Politica

Intervento su una neonata all’ospedale di Vicenza, Zaia: “Storia a lieto fine”

VICENZA – “È una storia a lieto fine quella che arriva dall’ospedale di Vicenza, dove nei giorni scorsi un’équipe di Chirurgia Pediatrica ha condotto un delicato intervento su una neonata venuta alla luce con una voluminosa massa che occupava quasi il 50% della cavità addominale, tanto da comprimere l’ovaio destro e l’intestino, avendo ormai avvolto completamente il colon e l’appendice”. Lo scrive sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Veneto Luca Zaia.

“La procedura chirurgica è durata circa 2 ore e mezza ed è stata condotta con le più avanzate tecniche di chirurgia mininvasiva, ad oggi disponibili in pochissimi ospedali in tutta Italia, rispetto alla quale il San Bortolo costituisce una struttura di riferimento a livello nazionale ed europeo. Proprio grazie all’utilizzo della metodica mininvasiva il recupero post intervento è stato molto rapido ed è stato possibile dimetterla già due giorni dopo. Complimenti a tutti!”, aggiunge Zaia.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube