Intimissimi presenta la collezione di lingerie Autunno 2024

53

intimissimi 2024LAGO DI COMO – Lago di Como, Autunno 2024 – Intimissimi prosegue il suo viaggio alla scoperta della bellezza unica di ogni donna con la nuova collezione di corsetteria. In un’incantevole e romantica cornice, la nuova linea di lingerie si distingue per la sua sofisticatezza, preziosità e delicatezza, celebrando la raffinatezza dell’artigianalità italiana.

Nuove sfumature di femminilità

La proposta di Intimissimi per questa stagione è incorniciata da nuance tenui e dettagli femminili. I capi, realizzati in pizzo, ricami e tessuti pregiati, si declinano in una palette di colori neutri come talco, rose satin e nero. Le protagoniste della campagna indossano questi capi come vere opere d’arte, trasformando ogni immagine in un quadro che racconta un mix di carattere, dolcezza, femminilità, forza ed eleganza.

Design sofisticato e dettagli preziosi

La collezione autunno-inverno 2024 di Intimissimi si distingue per capi raffinati e sensuali, impreziositi da dettagli trasparenti, giochi di incroci e motivi floreali. Le linee spaziano dalle romantiche “Satin Meets Lace” e “Little Romance” alle intriganti “Her Beauty” e “In Full Bloom.” Questa varietà è pensata per valorizzare e abbracciare la silhouette femminile, permettendo a ogni donna di affermare la propria personalità con Intimissimi.

Comfort e stile in perfetta armonia

Ogni pezzo della collezione unisce comfort e stile in un connubio perfetto. La versatilità e l’attenzione ai dettagli caratterizzano questi capi, che possono essere indossati sia come lingerie sia come parte integrante di un outfit ricercato. La nuova collezione Intimissimi Autunno 2024 diventa l’espressione dell’unicità di ogni donna attraverso la bellezza e l’eleganza della lingerie italiana.

Progetto #intimissimicares: tracciabilità

“Migliorare fa parte della nostra cultura. Questa è la nostra idea di sostenibilità.” Fin dalla sua fondazione Intimissimi si è distinto non solo per la qualità e la bellezza dei propri capi, ma anche per il profondo controllo della filiera produttiva. Il 94% degli articoli presenti nei negozi Intimissimi, infatti, è prodotto in fabbriche di proprietà in Italia e all’estero. Questa decisione consente la gestione coordinata della produzione con le altre fasi della filiera, la dedizione totale alle esigenze del brand e l’eliminazione degli intermediari. In questo modo è possibile mantenere un’elevata qualità ad un prezzo accessibile. Questo modello di business comporta grandi investimenti e la possibilità di offrire posti di lavoro ad un ampio numero di dipendenti, a beneficio delle comunità che ospitano le aziende. In questo modo è possibile garantire un ottimo ambiente lavorativo all’interno delle fabbriche ed il rispetto dei diritti umani delle persone che ci lavorano.

Questo approccio trasparente si concretizza ancora di più nello shop online intimissimi.com grazie alla presenza di una sezione denominata “tracciabilità” nella scheda prodotto di ogni capo, dove vengono riportati i dettagli delle strutture di proprietà in cui tale capo è stato fabbricato. I clienti, in questo modo, possono ottenere numerose informazioni circa lo stabilimento, le fasi produttive, l’impegno rispetto alle tematiche di sostenibilità e le storie delle persone che hanno partecipato alla produzione degli articoli. L’unione tra il percorso di sostenibilità del brand e le caratteristiche di controllo della filiera hanno permesso di fare un passo avanti nella trasparenza delle attività Intimissimi nei confronti dei clienti.

Nello specifico, gli articoli di corsetteria vengono prodotti negli stabilimenti Alpha (Sri Lanka), Vavuniya (Sri Lanka), Benji (Sri Lanka), Sirio (Sri Lanka), Fiorano (Serbia), Gordon (Serbia), e Zalli (Bulgaria). I capi arrivano poi al polo logistico di Vallese di Oppeano (Italia) per essere infine spediti nei negozi di tutto il mondo.