Offre assistenza ai richiedenti ai cittadini che ne hanno i requisiti
ROMA – Nasce il servizio “Invalidità civile Roma” uno sportello pronto ad assistere ed accompagnare i cittadini che si trovano nella condizione di poter richiedere lo status di invalidità civile, attraverso il percorso burocratico dello svolgimento della pratica, spesso lungo e macchinoso.
Il servizio interviene dalla valutazione preliminare dei medici legali del servizio, alla produzione della giusta documentazione come i certificati telematici, nella produzione di documentazione aggiuntiva come le visite specialistiche, esami, e consulenze mediche, al supporto durante le visite di valutazione, fino al termine della procedura e l’ ottenimento del beneficio per il cittadino assistito.
Lo sportello è disponibile per ora solo nella sede di Roma, dove il richiedente troverà uno staff composto da diverse figure professionali come avvocati, medici legali ed esperti in materia, che offre consulenze gratuite ed assistenza per quanto riguarda: lo status di handicapp (L.104/92); l’indennità di accompagnamento (L.509/88); prima richiesta dello status di invalido civile (L.118/71); ricorso contro parere sfavorevole della commissione di prima istanza; aggravamento. “Invalidità civile Roma” aiuta i cittadini a difendere i loro diritti, offrendo un sostegno continuo e remunerato solo in caso di ottenimento del beneficio economico richiesto.
Per avere informazioni occorre visitare il sito internet (www.invaliditacivileroma.it).