Turismo

Isole Canarie. Un obiettivo, una destinazione. Tutto l’anno

Leggende dello sport come Alberto Contador (ciclismo), Katinka Hosszú (nuoto) e Iwan Thomas (atletica) saranno tra i protagonisti della campagna

Eurosport e l’Ente per il Turismo delle Isole Canarie hanno collaborato per realizzare: “Isole Canarie. Un obiettivo, una destinazione. Tutto l’anno”, una campagna multicanale per promuovere l’arcipelago come destinazione perfetta per atleti professionisti, atleti semi-professionisti e squadre che cercano le condizioni ottimali per prepararsi alle prossime competizioni.

La campagna sarà guidata da tre leggende dello sport che offriranno esperienza, approfondimenti e analisi durante le dirette di Eurosport per Parigi 2024 tra luglio e agosto:

  • Il sette volte campione dei Grandi Giri (Tour de France, Giro d’Italia e la Vuelta in Spana), Alberto Contador.
  • La tre volte campionessa olimpica di nuoto ungherese e detentrice del record mondiale, Katinka Hosszú.
  • Il velocista, campione del mondo a squadre e medaglia d’argento olimpica, Iwan Thomas.

Nell’ambito della campagna, Eurosport e l’Ente del Turismo delle Isole Canarie produrranno uno spot di sessantadue secondi e tre cortometraggi sulle otto Isole Canarie, su un personaggio iconico e una disciplina sportiva. Contador, Hosszú e Thomas accompagneranno gli spettatori in un viaggio emozionante che combinerà i paesaggi mozzafiato delle isole con i suoi terreni impegnativi, immergendoli nei regimi di allenamento di atleti di livello mondiale e mettendo in evidenza i vantaggi dell’arcipelago come luogo di allenamento ideale.

Mike Rich, Head of UK & Ireland and International Ad Sales and Brand Partnerships, di WBD Sports, ha dichiarato: “Attraverso i canali di Eurosport, saremo felici di offrire all’Ente del Turismo delle Isole Canarie una piattaforma che mostrerà un vero e proprio paradiso del turismo sportivo professionistico”.

“Il 2024 è un anno olimpico e tutto il mondo seguirà le competizioni sportive, siamo nella condizione più adatta per offrire ai brand una visibilità senza precedenti in Europa, sfruttando l’audience dei nostri canali e l’esperienza di Eurosport entreremo in contatto con gli appassionati delle diverse discipline e con gli atleti”.

Jessica de León, Ministro del Turismo e dell’Occupazione del Governo delle Isole Canarie, ha aggiunto: “Ha perfettamente senso che la principale piattaforma sportiva europea e la principale destinazione di allenamento in Europa collaborino per lanciare una campagna internazionale durante quello che si preannuncia come un anno incredibilmente impegnativo per lo sport d’élite che comprende i Giochi Olimpici di Parigi”.

José Juan Lorenzo, Direttore Generale dell’Ente per il Turismo delle Isole Canarie, ha dichiarato: “La campagna ha l’obiettivo di mostrare come le Isole Canarie siano in grado di offrire tutto il necessario agli atleti che vogliono ottenere le migliori prestazioni: strutture di prima classe, opzioni di allenamento ad alta quota in condizioni climatiche piacevoli tutto l’anno e fattori ambientali che stimolano tempi di recupero più rapidi”.

Prodotto in francese, inglese, tedesco, italiano e spagnolo, la campagna “Isole Canarie. Un obiettivo, una destinazione. Tutto l’anno” debutterà il 24 aprile sulle piattaforme lineari e digitali di Eurosport.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Argomenti: viaggi

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube