Issey Miyake: baked stretch

Issey Miyake presenta un nuovo concept video per annunciare l’arrivo della stagione Spring Summer 2016

La collezione “Delizie Botaniche” è ispirata alla rigogliosa vitalità della giungla. Questa stagione vede la nascita del “Baked Stretch”, un’innovativa tecnica di plissé ideata dal brand, che ha debuttato durante il finale della sfilata SS16. Serie protagonista di questo video attraverso cui è possibile cogliere i colori vibranti e le increspature del plissé che seguono i movimenti del corpo, in un modo che ad oggi la sola fotografia non riesce ancora a fare.

Come in occasione della scorsa stagione, il londinese e avanguardistico fotografo Jacob Sutton ha guidato il progetto dall’idea, alle riprese e all’editing. Con le loro stampe colorate, le onde verticali e orizzontali del motivo che caratterizza la serie “Backed Stretch” descrivono la naturale vitalità delle piante tropicali – ogni onda si trasforma ad ogni singolo movimento – conducendoci attraverso una giungla di plissé.

© Courtesy of Giorgiana Ravizza PR

Condividi
Pubblicato da
Rosalba Radica
Argomenti: Isse Miyake

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube