Presente il produttore della pellicola Simone Isola, che si è intrattenuto con i ragazzi membri della giuria giovani del Festival, raccontando loro alcuni segreti del mestiere.
Del recente David di Donatello Isola ha tenuto a precisare: “Nonostante sedici nomination abbiamo ricevuto solo un premio, ma queste sono le regole e vanno accettate. Ciò che veramente mi è dispiaciuto è che non sia stato ricordato Caligari e il lavoro di Valerio Mastandrea che ha dedicato un anno della sua vita al film dell’amico”; il ricordo per Caligari: “La nostra personale soddisfazione è stata unire una sana follia alla forza d’animo di Claudio e permettergli così di poter terminare le riprese”.
I giovani giurati hanno incontrato poi, nel secondo dei numerosi Meet&Greet, Vincenzo Succimarra responsabile del settore cortometraggi per Universal Picture Italia e sceneggiatore del documentario “S is for Stanley”, proiettato martedì 26 luglio, con la presenza del protagonista Emilio D’Alessandro.
Durante l’incontro Succimarra ha dichiarato: “Corti e web-series stanno finalmente trovando locazione in Italia grazie all’apposito fondo MiBACT stanziato nel 1998”.
I giovani hanno infine hanno partecipato ad una masterclass sulla serie TV Gomorra, e incontreranno Alberto Caviglia, regista del film “Pecore in erba”, che è stato proiettato lunedì 25.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube