Il rapper statunitense J. Cole ha pubblicato il nuovo album The Off-Season. Con oltre 61 milioni di stream, è il disco dei record
Ritorno in grande stile per la star del rap J. Cole, che ha pubblicato il suo sesto album in studio The Off-Season. Il disco ha subito battuto ogni record e monopolizzato la classifica Spotify Global con tutte le 12 tracce entrate nella top50 e accumulando oltre 61 milioni di stream sulla piattaforma nelle prime 24 ore. Su Apple Music il nuovo disco ha raggiunto rapidamente il vertice in 72 nazioni, è stato top 5 in 106 Paesi e top10 in 109, mentre su iTunes l’album ha raggiunto la prima posizione in ben 17 Paesi.
Il disco fa seguito al disco Kod, uscito nel 2018 e alla sua compilation con la Dreamville Records del 2019, Revenge of the Dreamers III. Il nuovo progetto arriva anticipato dal singolo Interlude e da un mini-documentario intitolato Applying Pressure: The Off-Season, che racconta il dietro-le-quinte e la lavorazione dell’album.
Gli indizi
Il cantante, che è molto attivo sui canali social e soprattutto su Instagram, prima che fosse confermata la data di arrivo dell’album, ha voluto dare numerosi indizi social ai suoi fan. Avvisandoli velatamente che avrebbe pubblicato un nuovo disco: tra gli indizi una foto del rapper in studio, postata con la frase: “Appena attraversato la città per The Off-Season”, così J. Cole. Che, una volta pubblicato il disco, ha aggiunto su Instagram: “Qual’è la vostra traccia preferita?”, ha chiesto ai fan, che a quel punto erano già informati. In poche ore il post del cantante è diventato virale.
La tracklist
Il disco contiene 12 nuovi brani e porta le firme di producers e autori prestigiosissimi del mondo rap e hip-hop quali Timbaland, Jay One, T-Minus, Dj Dahi, Frank Dukes e Boi-1da. Di seguito la tracklist completa dell’album.
- 95 South
- Amari
- My Life
- Applying Pressure
- Punchin’ The Clock
- 100 mil
- Pride Is The Devil
- Let Go My Hand
- Interlude
- The Climb Back
- Close
- Hunger On Hillside