“Three Chords and a Poem” è il titolo del nuovo singolo del cantautore inglese James Kakande.
L’artista è noto al grande pubblico per il tormentone “You You You” che nel 2006 fece innamorare il pubblico italiano.
Tre accordi e una poesia, semplifica in una formula la ricetta magica di una canzone. Il brano è frutto di quelle esperienze intorno al mondo maturate da James in tutti questi anni. Una riflessione sulla propria vita in cui il musicista britannico può dichiararsi felice. Il singolo anticipa il nuovo album “Electric Magnetic Love Thing” in uscita a giugno.
Come creta nelle mani, la musica di Kakande si modella, prende forma in tre dimensioni. Soul, funk e R&B costituiscono un’armonia divertente e divertita. Undici brani in cui lo stile black fa da cerimoniere. Di traccia in traccia sembra di sentire davvero i raggi di sole che nel corso dell’anno Manchester vede davvero di rado, ma che James Kakande ha saputo incontrare più volte nel suo pellegrinaggio senza fine.
In fondo il messaggio comune a ogni canzone sembra essere: “Il sole può essere ovunque anche in quelle latitudini, dove sembra non apparire mai. Si nasconde nel sorriso di un bambino, nell’abbraccio di una persona amata. Basta lasciarsi abbagliare”. La ricerca della spensieratezza di “Electric Magnetic Love Thing” lascia comunque spazio alla riflessione profonda e toccante di brani come “Strips & Starse” e “Bridge of Angel”.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube