Musica

Jovanotti scrive una canzone per Gianni Morandi: “È il pezzo del millennio!”

MILANO – “Tenetevi forte, domani esce il pezzo del millennio!!!! Poi vi dico per bene con calma, perché ora siamo qui a mettere a punto gli ultimissimi dettagli per essere fuori tra poche ore. È il nuovo pezzo di King Gianni Morandi!!! che c’entro io? La canzone l’ho scritta io e l’abbiamo prodotta insieme a Rick Rubin (nello studio Shangri La di Malibu). Nasce da una session fatta laggiù prima della chiusura di tutto, poi durante questo ultimo anno è rimasta chiusa in un hard disk, senza una forma definitiva, fino al momento in cui l’ho fatta ascoltate nientemeno che a Gianni Morandi che con la sua interpretazione l’ha resa quello che sentirete da domani”.

Così Jovanotti a proposito di “L’allegria”, il brano da lui scritto per Morandi che sarà on air dall’11 giugno. “Per me – aggiunge Lorenzo Cherubini – è un onore immenso aver scritto per uno dei migliori di sempre, una leggenda per ogni generazione, e un uomo dal quale io imparo ogni secondo qualcosa. La cosa paradossale è che ho dato a Morandi uno dei miei pezzi preferiti tra quelli che avevo in cantiere, e quando la ascolto con la sua voce sento di appartenere all’energia di ‘sto pezzo di rock’n’roll acrobatico più che se l’avessi cantata io. Ripartiamo!”.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube