La cultura Hip-Hop vista come una donna, di cui il protagonista si innamora da ragazzino e che diventa la compagna e l’ispirazione di una vita intera. È questo il concept di “Mia”, nuovo singolo del veterano rapper Kento
“Tu mi hai dato sogni e gambe, tu mi hai fatto grande; chi non sa non capirà quanto sei sangue e carne”. Kento si rivolge direttamente alla musica e all’arte in tre strofe dense di passione e fedeltà. Mentre la produzione musicale e gli scratch sono firmati da DJ Fastcut, beatmaker e virtuoso dello scratch. Il videoclip di “Mia”, girato tra le opere di street art del quartiere romano di Tor Marancia e nel centro sociale Spartaco al Quadraro, è diretto da Michele Imperio.
Regista di alcune delle serie tv italiane più note (Unti e Bisunti, Le Ragazze del ’68). Inoltre vede come protagonista la giovane rapper e cantante Rosa White nei panni di Mia. L’atmosfera sospesa ed incantata è quella di una favola urbana, dove l’amore per la cultura Hip-Hop porta all’elevazione personale e alla riscoperta di se stessi.
L’uscita del singolo arriva in un periodo molto denso di attività per Kento che, dopo essere stato premiato dall’ANPI e da Casa Memoria Impastato nel 2017, è stato protagonista per tutto l’inizio del 2018 di una serie di laboratori di scrittura presso scuole, comunità di recupero per tossicodipendenti e carceri minorili, senza mancare la consueta attività live.
Il musicista di origini calabresi, conclusa l’esperienza rap/blues con la superband The Voodoo Brothers, è al momento impegnato nella realizzazione del nuovo album.
“Lascia che racconti di come ti ho conosciuta, bella che sei vita che mi guida e che mi aiuta. Resta con me: lascia che tutto sia forza, calma ed energia, amore della vita mia”.