La Crus: il video di “Mangia Dormi Lavora Ripeti” realizzato con l’intelligenza artificiale

57

MILANO – “Mangia Dormi Lavora Ripeti” è il primo singolo tratto da “Proteggimi da ciò che voglio”, il nuovo album dei La Crus uscito da poco e pubblicato su etichetta Mescal. Da ieri, 29 marzo, “Mangia Dormi Lavora Ripeti” è anche un video, prezioso come tutto ciò che lo circonda.

La reunion dei La Crus è stata accolta da pubblico e critica con una standing ovation, e “Mangia Dormi Lavora Ripeti” è stata segnalata dai più come la gemma più preziosa; per suggestionare la ripetizione che la vita contemporanea impone, la band meneghina ha pensato di introdurre l’intelligenza artificiale nel videoclip dove “un flusso di dati e di reti” si impossessa dei protagonisti, in un immaginario “cyber punk” che traduce in immagini il senso della canzone.

Il video è stato girato tra Frequenze Studio e il Che Studio di Cesare Malfatti, durante le prove per l’inizio del tour; regia, riprese, montaggio, e post-produzione AI presso il Lucha Libre Studio a cura di Gianluca Mingotto e di Davide Migliavacca. Il risultato è un caleidoscopio di immagini e colori che variando tra toni caldi e acidi, che ben rappresentano le parole e la melodia di “Mangia Dormi Lavora Ripeti”. Una curiosità: l’attore che compare oltre ai La Crus è Emanuele Malfatti, figlio di Cesare.