Il Covid-19 ha sconvolto la vita dei bambini di tutto il mondo e l’Unicef stima che altri 6.000 bambini potrebbero morire ogni giorno per cause prevenibili nei prossimi sei mesi – quasi tutti (oltre il 90%) nei paesi a basso reddito o medio-basso – in quanto la pandemia continua a indebolire i sistemi sanitari e ad interrompere i servizi. I bambini sono anche estremamente vulnerabili agli impatti indiretti del virus come la chiusura delle scuole, la carenza di cibo, l’accesso limitato all’assistenza sanitaria di base e le interruzioni della catena di fornitura medica.
Tuff Gong International e Amplified Music pubblicheranno una nuova versione della canzone simbolo il 17 luglio. Tutti i proventi sosterranno direttamente Reimagine, la campagna globale dell’agenzia dell’Onu per evitare che la pandemia diventi una crisi duratura per i bambini e per garantire che il mondo post-pandemico sia più giusto ed equo per ogni bambino. Per sostenere il lancio della canzone, TikTok ospiterà un evento speciale e una challenge pubblica per i fan.
Registrata originariamente nel 1977 da Bob Marley e The Wailers, ‘One Love/People Get Ready’ è una canzone iconica con il suo messaggio per unirci come una cosa sola. La versione re-immaginata vedrà la partecipazione di membri della famiglia Marley, musicisti da ogni angolo del mondo, artisti provenienti da zone di conflitto e bambini che vivono in comunità vulnerabili.
“One Love esprime direttamente una verità fondamentale di questa pandemia: la nostra migliore speranza di sconfiggere il Covid-19 e di re-immaginare un mondo più equo e meno discriminatorio per i bambini è attraverso la solidarietà e la cooperazione globale”, ha dichiarato il direttore generale dell’UNICEF Henrietta Fore.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube