Sport

La FIGC sceglie Technogym come partner per la preparazione atletica

L’azienda Italiana leader mondiale nel fitness, wellness e sport rinnova la partnership per l’allenamento degli Azzurri

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha scelto Technogym come partner per la preparazione atletica, consolidando una collaborazione storica. L’azienda italiana, leader mondiale nel settore del wellness e del fitness, mette a disposizione dei giocatori la propria competenza, le migliori soluzioni per l’allenamento e la propria esperienza pluriennale nello sport internazionale di alto livello.

Per sostenere i calciatori nella loro preparazione atletica, Technogym ha rinnovato la palestra presso il Centro tecnico-federale “Luigi Ridolfi” a Coverciano, sede del settore tecnico della FIGC e dei ritiri delle rappresentative nazionali italiane. Nella “Casa degli Azzurri”, i calciatori hanno a disposizione un’intera palestra attrezzata con le più avanzate soluzioni di Technogym per l’allenamento cardiovascolare, di forza, flessibilità e riabilitazione.

Protagonista assoluta della preparazione atletica degli azzurri è l’innovativa SKILL LINE, la nuova linea Technogym studiata appositamente per la preparazione atletica e per la performance sportiva. SKILL LINE nasce dalla collaborazione di Technogym con le più grandi squadre e i più grandi campioni dello sport nel mondo e come Fornitore Ufficiale delle ultime 7 Olimpiadi, e comprende:

  • SKILLRUN – il tapis roulant che definisce un nuovo standard nella performance atletica e che permette di eseguire sia esercizi cardio che allenamenti contro resistenza per aumentare la potenza.
  • SKILLMILL l’unico prodotto non motorizzato che associa l’allenamento di potenza, velocità, resistenza e agilità progettato per offrire una soluzione di training innovativa.
  • SKILLROW l’innovativa soluzione per l’indoor rowing che permette di migliorare la potenza anaerobica, la capacità aerobica e le funzioni neuromuscolari in un’unica soluzione.
  • SKILLBIKE la rivoluzionaria bicicletta stazionaria progettata per la performance atletica che permette di allenare e migliorare forza e resistenza.

La facility studiata ad hoc per la Nazionale Italiana include anche alcuni prodotti della linea EXCITE e Pure Strength, le soluzioni Technogym dedicate all’allenamento della forza che coinvolgono tutti i muscoli del corpo garantendo un allenamento cardiovascolare completo lower e total body.

Ogni prodotto Technogym a disposizione della Nazionale Italiana è inoltre completamente integrato con Mywellness cloud, l’ecosistema digitale di Technogym, che consente ad ogni giocatore di essere sempre connesso al proprio programma di allenamento personalizzato e al proprio preparatore atletico tramite i dispositivi mobili e wearable.

La partnership con la FIGC conferma ancora una volta l’importante posizionamento del brand come punto di riferimento e supporto nella preparazione atletica dei migliori atleti e team del mondo. L’azienda è stata fornitore ufficiale delle ultime sette edizioni dei Giochi Olimpici: Sydney 2000, Athens 2004, Turin 2006, Beijing 2008 London 2012, Rio 2016 and PyeongChang 2018, ed è attualmente partner dei più prestigiosi club di calcio nazionali e internazionali tra cui Juventus, Inter, Milan, Paris Saint Germain e molti altri.

Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube