Apre il volume Topolino e il villino di sogno, scritta e disegnata dal grande Romano Scarpa nel 1976, dove fa la sua comparsa il mago Boudini. Seguono altre avventure magiche per una lettura ricca di stupore e divertimento, come Paperino e l’illusionista, storia comica sceneggiata da Carlo Chendi per i disegni di Giovan Battista Carpi, Topolino e l’illusione di un giorno, un’avventura raccontata con lo stile inconfondibile di Silvio Camboni, Zio Paperone e il cilindro a sorpresa, Paperino apprendista stregone, scritta da Osvaldo Pavese e disegnata da Massimo De Vita.
A introdurre le storie, la prefazione a cura di Raul Cremona, che, come mago e illusionista, ha fatto della comicità la sua cifra stilistica e che, qualora dovesse scegliere un personaggio Disney come aiutante, sceglierebbe sicuramente Paperino: “Vorrei dire che non sceglierei mai Paperino, potrei rischiare di fare qualche brutta figura, la scelta giusta è sicuramente Topolino, ma poiché amo il rischio e sono anche un improvvisatore scelgo Paperino perché so che farei ridere sicuramente molto di più».
Inoltre, all’interno di Topolino 3565 il giornalista e divulgatore Massimo Polidoro racconta ai lettori la straordinaria vita dell’escapologo Harry Houdini.
Con questo imperdibile TopoLibro da collezione, Topolino è pronto a celebrare uno dei più grandi illusionisti della storia, il leggendario Harry Houdini. La magia raccontata da Topolino attende tutti i lettori del magazine a fumetti più amato in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 20 marzo insieme a Topolino 3565.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube