BRESCIA – Si è conclusa con successo la tappa bresciana del tour ‘Promuovi La Tua Musica’, dedicata alla memoria di Nadia Toffa. Oltre 40 artisti provenienti da tutta Italia si sono esibiti sul palco del teatro Sant’Afra, dimostrando che il Contest ideato e prodotto da Fanya Di Croce è diventato un punto di riferimento per la musica emergente in Italia. Interminabile l’applauso del pubblico, che ha accolto con un caloroso abbraccio l’ingresso sul palco di Margherita Toffa, la mamma di Nadia.
Il suo intervento è iniziato con una dichiarazione in merito ad alcuni articoli usciti sui giornali in seguito ad una sua intervista: “Le mie parole sono state interpretate in maniera totalmente inesatta. Voglio scusarmi se ho offeso qualcuno. Io ho parlato di mia figlia. Sono stata accusata di aver detto delle brutte cose sulle Iene. Le Iene sono state la casa di Nadia per dieci anni. Quando io e mio marito vediamo i suoi filmati mandati in onda, ci emozioniamo e siamo felici di vederli. Voglio tanto bene a Mediaset e voglio tanto bene alle Iene”.
Emozionante l’intervista realizzata da Gianluca Croce a Margherita, la quale ha voluto raccontare nel libro dal titolo “Non perder tempo a piangere”, la forza di sua figlia Nadia, “la iena” che lottava per dare voce a chi voce non aveva. Oggi Nadia continua a vivere grazie all’amore di Margherita la quale, eseguendo le ultime volontà della figlia, ha costituito la fondazione Nadia Toffa con lo scopo di aiutare chi soffre e di essere vicino alle persone più deboli e indifese.
Fanya Di Croce, promotrice del progetto, sottolinea il valore sociale dell’iniziativa: “Questo contest nasce con l’obiettivo di avvicinare i giovani artisti al teatro presentando i loro progetti artistici ad esperti del settore. Stavolta, il legame personale con la famiglia di Nadia mi ha spinta a unire l’arte a una causa così importante, rendendo il nostro evento un omaggio al suo coraggio e alla sua forza”. E ancora: “Sono felice di avere Margherita come ospite della serata – dichiara Fanya – e mi auguro di poterla ospitare anche in molte altre tappe del tour”.
I vincitori della tappa sono:
Freeeda – Premio Cover
Blessed Aura – Premio Compilation
Pan Waves – Premio Format Radio