TORINO – Si terrà a Torino, nella sede dell’Accademia di Medicina (Via Po 18) il 17 settembre, a partire dalle ore 9.30, una giornata dedicata alla popolazione in generale e con finalità divulgative a cura della Fondazione Osteoporosi.
L’obiettivo della giornata, dedicata alla memoria della presidentessa Claudia Matta che ha profuso per anni energie e risorse per diffondere la cultura della prevenzione dell’Osteoporosi, è quello di sensibilizzare i pazienti sulle modalità per prevenire l’Osteoporosi attraverso i messaggi mirati sugli stili di vita più adeguati e sui fattori di rischio della malattia che alcuni Medici specialisti avranno modo di divulgare con un linguaggio espositivo accessibile a tutti.
La commemorazione di Claudia Matta sarà a cura di Elsa Fornero, docente Economia Politica, Università di Torino, già Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali. La partecipazione è gratuita e per l’iscrizione o per ulteriori informazioni consultare i siti www.fondazioneosteoporosi.it e www.symposium.it/eventi, oppure contattare la Fondazione Osteoporosi (tel. 011/6709607).