La nuova canzone del Komandante si intitola “La Verità” ed uscirà domani in tutte le radio, il 23 novembre in vendita il vinile.
LOS ANGELES – “La verità è la televisione”. Cinque parole che rappresentato un passaggio molto importante del nuovo singolo di Vasco Rossi che uscirà domani in tutte le radio. Si intitola “La Verità” la nuova canzone del rocker di Zocca come confermato dal suo sito ufficiale con questo comunicato: “Una provocazione già nel titolo per la nuova canzone, tre coloratissimi minuti e mezzo di metafore esagerate, realtà forzata, mai così calzanti al clima di totale confusione e di isteria di questi tempi. Grande osservatore della società e dei suoi cambiamenti, il suo sguardo è disincantato e fortemente ironico/feroce. Il linguaggio del provok-autore è se vogliamo teatrale, c’è da scommettere che in concerto pungerà”.
Lo stesso Vasco, poi, ha presentato così la sua nuova perla da aggiungere all’inestimabile collezione:
La verità fa male, la verità si sposa!
Sposi la verità oppure sposi la menzogna!
Sai da che parte stai?
La verità disturba sempre un po’ qualcosa..quando arriva..silenziosa..
..E non è vestita mai di rosa..Non è una signora!
Sei sicuro di volerla conoscere ?
Di poterla sostenere o sopportare!! E se poi la verità fosse un errore?
La verità è del primo che lo sa? Di chi la dice..da duce?
La verità è la televisione? O Instagram o Facebook?
La verità è nei talk show, dove si cercano i colpevoli,
si ascoltano psicologi.
E ognuno sa chi è stato O chi sarà?
Queste sono le domande..tante..
che la canzone fa
Naturalmente non dà risposte,
unica cosa certa,
si finisce sempre per sposare
“una“ verità!
Il nuovo singolo potrebbe rappresentare la prima pietra per il diciottesimo album di inediti ma, in questo momento, le attenzioni di Vasco sono focalizzate sul nuovo tour che lo porterà per sei volte a San Siro (1, 2, 6, 7, 11 e 12 giugno) con 180mila biglietti venduti per la prime quattro date. il 18 e il 19 giugno il Blasco dovrebbe esibirsi a Cagliari, manca solo l’ufficialità per la messa in vendita dei biglietti per il doppio appuntamento sardo.