MIAMI – Sabato 21 luglio e domenica 22 luglio sono state le due anteprime del “Fatti sentire Worldwidw Tour 2018”. Il Tour che partirà dal 26 luglio a Miami, porterà Laura Pausini in tutto il mondo per un totale di 47 straordinari concerti.
La direzione dell’intero show al Circo Massimo di Roma è stata ideata proprio da Laura Pausini. Il palco prende e cambia forma grazie ai visual e ad un particolare sistema di schermi, insieme a una cornice prospettica che sovrasta l’intero palco. L’impianto scenico è stato studiato appositamente per le grandi venues di tutto il mondo. Tre gli schermi principali. Uno alle spalle di Laura e due laterali e, in aggiunta, altri tre posizionati sotto le postazioni di musicisti e cori. Il palco ha una superficie di 22×16 mt, mentre una passerella lunga 24 metri porta Laura letteralmente al centro del pubblico.
Ogni elemento della scaletta è caratterizzato da un colore predominante, per andare a formare un vero e proprio concerto arcobaleno, dove le luci e le diverse sfumature sono state appositamente studiate per valorizzare il testo di ciascun brano. Sul palco insieme a Laura cinque coristi, sette musicisti e dodici performer per una produzione internazionale. Alle chitarre, con Paolo Carta, Nicola Oliva; al pianoforte Fabio Coppini; alle percussioni Ernesto Lopez; alla batteria Carlos Hercules; alle tastiere Andrea Rongioletti; al basso Roberto Gallinelli.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube