Countdown per l’anteprima mondiale quella che ci sarà per 3 giorni a Montecatini al Teatro Verdi per il Tour italiano in prima mondiale fino al 6 gennaio 2020
Dopo il successo di ALIS applaudito da oltre 175.000 spettatori, Le Cirque World’s Top Performers, la compagnia formata dai migliori artisti del Nouveau Cirque e provenienti dal Cirque du Soleil, presenta uno show completamente nuovo e inedito, dove in un mondo parallelo puoi vivere la vita che sogni, ma dove tutto ciò che accadrà è reale. Per il pubblico sarà un’esperienza davvero unica ed indimenticabile. Uno spettacolo di 90 minuti senza interruzioni e senza usare animali.
La compagnia riparte dall’Italia con questo attesissimo family show e sarà la grande novità dell’anno. TILT debutterà in versione teatrale con il Christmas Show, per accompagnare gli spettatori durante tutto il periodo delle Feste di Natale, del Nuovo Anno e fino all’Epifania. Per sette settimane, dal 22 novembre 2019 al 6 gennaio 2020, andrà in scena a Montecatini, Alba, Udine, Sanremo, Milano, Bologna.
DALLA REALTA’ VIRTUALE ALLE EMOZIONI VERE
Rifugiandosi in un mondo dove tutto quello che accade è virtuale, si perde il senso di ciò che è vero, reale e tangibile. Infatti, alla fine per quanto possa sembrare fantastico e perfetto, questo mondo implode e va in TILT, ed è questo che ha ispirato il titolo dello spettacolo. Proprio come il capolavoro di Steven Spielberg “Ready Player One”, uscito un anno fa e tra i primi cinque film campioni d’incasso firmati dal celebre regista, ha offerto lo spunto per ideare e realizzare questo nuovo show che, come è nella tradizione di Le Cirque World’s Top Performers, vedrà protagonista un cast di livello internazionale, formato da artisti considerati l’eccellenza nelle arti circensi contemporanee.
Si esibiranno in numeri aerei e a terra che incanteranno per la loro spettacolarità. Verranno introdotti nuovi elementi come la narrativa, ma interpretata sempre attraverso il movimento, il linguaggio del corpo. Ci sarà la musica naturalmente e anche la danza con parti coreografate. Insomma, sarà uno spettacolo a 360 gradi elettrizzante e romantico al tempo stesso, perché quella circense è un’arte quasi omnicomprensiva.
TILT è la chiave per vivere tante e nuove emozioni vere con nuovi magnifici artisti, sublimi interpreti di performance soliste e corali che tendono oltre i limiti delle possibilità umane. I loro corpi eccezionali interpreteranno l’amicizia, l’alleanza e soprattutto la verità e l’amore. É la chiave per continuare a credere in se stessi e nelle proprie capacità, nella vita e nei valori più nobili perché, citando il film, “La realtà per quanto dolorosa e terribile ci possa a volte sembrare è l’unico posto dove si può trovare un pasto decente” e dove le sensazioni sono più tangibili. É è la chiave d’accesso al mondo reale che ci appartiene, perché alla fine conta la realtà e ciò che siamo veramente.
UNA STAR MONDIALE ALLA DIREZIONE ARTISTICA
Gianpiero Garelli, fondatore e guida del progetto, e coadiuvato da Onofrio Colucci, General Artistic Director, hanno voluto Anatoliy Zalevskyy nel ruolo di Direttore Artistico di TILT. Acclamato in tutto il mondo è un artista di spicco e di caratura mondiale del Nouveau Cirque e del Cirque du Soleil. Ha vinto i premi internazionali più ambiti e il suo Paese d’origine lo ha insignito del più alto riconoscimento istituzionale: Artista Onorario dell’Ucraina. La sua è una carriera di successo, frutto di un lavoro costante, di sacrifici e di continua ricerca per migliorare. Fa parte di coloro che dopo aver ricevuto tanto, sentono il dovere di restituire e condividere. Così, impiegando le proprie risorse, ha deciso di fondare prima un centro di formazione per l’educazione e l’insegnamento delle arti circensi, destinato ai giovani di almeno 8 anni di età, e poi di creare una sua compagnia, Rizoma. E’proprio all’interno di Rizoma che Anatoliy Zalevskyy ha selezionato un gruppo di artisti per TILT, che saranno anche affiancati dalle stelle del Nouveau Cirque.
LA REALTA’ DI LE CIRQUE WORLD’S TOP PERFORMERS
Partita da zero con lo spettacolo ALIS nel 2016, con investimenti privati e senza alcuna sovvenzione pubblica, che invece i circhi tradizionali ricevono ogni anno, Le Cirque World’s Top Performers ha prodotto nove tour, registrando sold out e record di spettatori. Il progetto Le Cirque vanta oggi una rete di oltre settantacinque artisti provenienti da quattordici Paesi in tutto il mondo. É questo successo, alimentato dal continuo e crescente entusiasmo del pubblico che assiste agli spettacoli di ALIS, che ha spinto Le Cirque World’s Top Performers a scrivere un nuovo capitolo della sua giovane storia, lanciandosi in un progetto ancora più ambizioso: raddoppiare la compagnia producendo un nuovo show. É una storia tutta italiana che porta la firma di Gianpiero Garelli, il fondatore di Le Cirque World’s Top Performers, grande appassionato di Circo Moderno, oltre che imprenditore dalla lunga esperienza internazionale e, probabilmente, ancora oggi contagiato da quella “buona dose di sana follia”, come lui stesso ammise, di quando si lanciò nella produzione di ALIS.
Ora, come previsto nei piani strategici iniziali, nasce TILT, lo show che segna un secondo punto di partenza, totalmente differente rispetto ad ALIS, sicuramente innovativo, che comunque si pone il medesimo obbiettivo: emozionare, meravigliare e divertire spettatori di ogni età presentando sempre i Top Performers Mondiali. Lo strepitoso successo di Le Cirque World’s Top Performers ottenuto in soli tre anni dalla sua prima uscita con lo show ALIS ha attirato l’attenzione di Pavel Brun, che ha deciso di portare la propria esperienza e il proprio giudizio su questo ambizioso progetto europeo e, oggi in modo particolare, sulla creazione del nuovo spettacolo TILT. Pavel Brun è un personaggio mondialmente riconosciuto del Nouveau Cirque.
La sua è una carriera impressionante con ruoli di primissimo piano a livello artistico nelle produzioni del Cirque du Soleil quali Alegria, Mystere, O, per citarne alcuni, senza dimenticare A New Day per Celine Dion a Las Vegas e dal 2017 La Perle, l’ultima creazione con Franco Dragone in scena a Dubai. Per Le Cirque World’s Top Performers è prima di tutto un onore accoglierlo per la presentazione di TILT ed è l’occasione per potergli esprimere tutta la riconoscenza per quanto sta facendo per contribuire alla crescita di questa compagnia e dell’intero progetto.
ALIS Christmas Show torna in Italia
Anche ALIS, ispirato ad “Alice nel Paese delle Meraviglie” e alla letteratura fantastica dell’800, prosegue il suo viaggio. Infatti, a distanza di un anno e dopo cinque settimane di spettacoli in Svizzera lo scorso aprile, tornerà a grande richiesta in Italia. Ci saranno tante novità e sorprese in scena, sia per chi vorrà tornare a vedere lo show e sia per chi vi assisterà per la prima volta. Il tour durerà cinque settimane, dal 6 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 e per le città di Piacenza, Mantova, Folrlì, Bolzano e Ancona, sarà lo spettacolo più atteso e da non perdere nel periodo delle Festività natalizie e fino all’Epifania.
BIGLIETTI
Prevendite e info sul tilticket.it, prezzo del biglietto con agevolazioni per bambini e famiglie, secondo il settore scelto.
TILT date Tour 2019
MONTECATINI – Teatro Verdi
22 novembre ore 21
23 novembre ore 21
24 novembre ore 16.30
ALBA – Teatro Sociale Giorgio Busca
28 novembre ore 21
29 novembre ore 21
30 novembre ore 16.30 e ore 21
1 dicembre ore 16.30
UDINE – Teatro Nuovo Giovanni da Udine
5 dicembre ore 21
6 dicembre ore 21
7 dicembre ore 16.30 e ore 21
SANREMO – Teatro Ariston
13 dicembre ore 21
14 dicembre 16.30 e ore 21
15 dicembre ore 16.30
MILANO – Teatro della Luna
21 dicembre ore 21
22 dicembre ore 16.30 e ore 21
23 dicembre ore 18
26 dicembre ore 16.30 e ore 21
27 dicembre ore 16.30 e ore 21
28 dicembre ore 16.30
BOLOGNA – Teatro EuropAuditourium
31 dicembre ore 21.45
1 gennaio ore 17.30
4 gennaio ore 16.30 e ore 21
5 gennaio ore 16.30
6 gennaio ore 16.30
ALIS Christmas Gala 2019
Prevendite e info su alisticket.it, prezzo del biglietto con agevolazioni per bambini e famiglie, secondo il settore scelto.
PIACENZA – Gas Sales Piacenza Volley PalaBanca
6 dicembre ore 21
7 dicembre ore 21
8 dicembre ore 16.30
MANTOVA – Grana Padano Arena
13 dicembre ore 21
14 dicembre ore 21
15 dicembre ore 16.30
FORLI – Palagalassi
20 dicembre ore 21
21 dicembre ore 21
22 dicembre ore 17
BOLZANO – Palasport
28 dicembre ore 16 e ore 20.30
29 dicembre ore 16
31 dicembre ore 21.45
ANCONA – coming soon
4 gennaio
5 gennaio
6 gennaio