“Left On McKinney'”, l’album di debutto di Caleb Hearn

19

left on mckinney

Cantautore di Nashville, Caleb Hearn continua la sua ascesa conquistando sempre più ascoltatori in ogni parte del mondo con il suo storytelling carico di sentimento e le sue melodie sincere. Dopo lo straordinario successo del singolo ‘Little Bit Better’ del 2024, che ha raccolto in un solo mese oltre 10 milioni di streaming, Hearn annuncia il nuovo atteso album di debutto, ‘Left On McKinney’, in arrivo il 6 settembre. I suoi brani sono il riflesso delle sue esperienze personali, raccontano storie di crepacuore e gioia, uno spaccato di vissuto che mostra la capacità di Hearn di intrecciare emozioni autentiche con la sua musica.

Scritto in collaborazione con Charlie Oriain e co-prodotto da Colin Foote e Alex Borel (Dean Lewis), ‘Left On McKinney’ offre agli ascoltatori una trasparenza senza compromessi. Ogni traccia dell’album promette di riflettere il viaggio e la crescita di Hearn come artista, catturando momenti di introspezione, amore, speranza e molti degli aspetti incoraggianti della crescita.

A 23 anni e vivendo a Nashville, Caleb Hearn ha deciso di affrontare la sua paura della vulnerabilità scrivendo canzoni, credendo che la sua apertura potesse aiutare gli altri. ‘Left On McKinney’ approfondisce le lotte personali, inclusa la sua battaglia contro il disturbo di panico. Lo stile folk-pop di Hearn e la sua collaborazione con i produttori Colin Foote ed Alex Borel danno forma al suono ricco di sfumature dell’album.

Il viaggio di Hearn è iniziato a Mount Airy, dove la scrittura è diventata uno sfogo durante un’infanzia turbolenta segnata dal divorzio dei genitori e dalla morte di un amico. Nonostante il periodo in cui ha accantonato la musica al liceo, Hearn ha riscoperto la sua passione, dedicandosi completamente alla sua arte. Questa epifania lo ha ispirato a scrivere ‘Always Be 2.0’, un sincero tributo all’amico defunto, che ha ottenuto un significativo successo sulle piattaforme digitali, attirando l’attenzione di Nettwerk, con cui firma nel 2022. Tre ep dopo, Caleb Hearn ha generato oltre 700 milioni di stream, 1,5 milioni di fan TikTok ed oltre 4 milioni di ascolti mensili su Spotify.

‘Left On McKinney’ prende il nome dalla strada dove vivono i nonni di Hearn, un luogo che simboleggia sicurezza e comfort. L’album cattura questo senso di serenità ed appartenenza, incarnando l’obiettivo di Hearn di offrire agli ascoltatori un senso di pace e comprensione attraverso la sua musica. Radicato nel suo malinconico folk-pop, ‘Left On McKinney’ mette Caleb Hearn in prima linea tra i giovani artisti che esplorano la loro vita interiore con coraggio e candore.

tracklist

If It Wasn’t For You – Little Bit Better – Strangers Yet

Get There When I Get There – Klonopin – Last Breath

Left On McKinney – Warm Body