Non si può fare a meno di cantare con il nuovo, esplosivo set del Gruppo LEGO dedicato a una delle band K-pop contemporanee più famose al mondo: i BTS. Il set LEGO Ideas BTS Dynamite, ideato da due fan LEGO, presenta i sette componenti del gruppo musicale sul set del video del loro singolo Dynamite. Rilasciato ad agosto 2020, il brano ha avuto un successo planetario: ha raggiunto più di 100 milioni di visualizzazioni in meno di un giorno e un miliardo di visualizzazioni in soli otto mesi, diventando il singolo numero uno negli Stati Uniti.
Cantare a squarcia gola non sarà mai stato così facile con questo nuovo modello LEGO, che con i suoi 749 pezzi ricrea fedelmente la scena dell’iconico video clip. I costruttori possono unire alle serate di karaoke la costruzione del set, per immergersi in un mondo fatto di musica, ciambelle e incredibili coreografie.
Il nuovo set rende omaggio alla creatività della band e comprende il vivace negozio di ciambelle, il camioncino dei gelati e il negozio di dischi. Inoltre, è possibile costruire ed esporre ogni edificio singolarmente.
A rendere incredibile la costruzione, le sette minifigure della boy band sudcoreana più famosa al mondo: RM, Jin, SUGA, J-hope, Jimin, V e Jung Kook, sono pronti a cantare e ballare in sincronia sul palcoscenico LEGO.
Questo set nasce dall’idea di due amici, entrambi fan LEGO: Josh, 20 anni, e Jacob, 21 anni, di New York. Unendo le loro due loro passioni, quella per i BTS e quella per i mattoncini, hanno lavorato insieme per dar vita al modello.
Parlando del loro progetto, Jacob ha detto: “Josh si è occupato della costruzione e del design mentre io, da vero fan dei BTS, gli ho suggerito cosa non potesse assolutamente mancare e quali dettagli fossero importanti. È stato davvero divertente!”
“Jacob conosce molto molto bene i BTS e quindi, è stato in grado di indirizzare il processo di costruzione nella giusta direzione. Ho guardato e riguardato il video musicale per cercare di catturarne la vera essenza mattoncino dopo mattoncino. È stato pazzesco quando il progetto è diventato virale da un giorno all’altro!” ha continuato Josh.
Parlando dello sviluppo del set, Federico Begher, Head of LEGO Product del Gruppo, ha commentato: “Quando abbiamo visto la coloratissima proposta di Josh e Jacob sapevamo che sarebbe stato un successo e lo ha dimostrato la rapidità con cui hanno raggiunto le 10.000 visualizzazioni sulla piattaforma LEGO Ideas. I fan dei BTS hanno sostenuto il progetto, e quindi era importante che fossimo il più possibile fedeli alla creazione originale. Il set mette in risalto la creatività, la passione e, soprattutto, il divertimento! Non vediamo l’ora di vedere i fan e le fan alle prese con la costruzione!”.
Dal 1° marzo il set sarà disponibile nei LEGO Store e su LEGO.com invece dal 1° giugno anche nei Toys Centre, al prezzo di 99.99€.