Da venerdì 19 gennaio è uscito “Notes and Words” (Egea-Incipit/Egea). Il nuovo disco di Letizia Onorati, giovane e talentuosa cantante jazz leccese, alla sua seconda esperienza discografica. L’album è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.
Autrice o coautrice di quasi tutti i testi, ora Letizia si presenta per la prima volta come compositrice. I 9 brani inediti sono composti e arrangiati da Paolo Di Sabatino (sua anche la rielaborazione dei 3 standard che completano il lavoro), vero e proprio “regista” del lavoro realizzato.
Oltre a Paolo Di Sabatino (che è anche produttore artistico dell’album) al pianoforte. Flavio Boltro alla tromba, Max Ionata al sax, Giovanna Famulari al violoncello. Daniele Mencarelli al basso elettrico e contrabbasso, Glauco Di Sabatino alla batteria e Bruno Marcozzi alle percussioni. Special guest il notissimo crooner newyorkese Sachal Vasandani.
L’album sarà presentato dal vivo in occasione del tour. Queste le date fino ad ora annunciate: il 21 gennaio al Teatro Apollo di Lecce. Il 22 gennaio al Modo Jazz Club di Salerno. Il 23 gennaio al Bravo Caffè di Bologna. Il 25 gennaio all’Auditorium Parco Della Musica – Studio Borgna di Roma. Il 26 gennaio a Il Melo di Gallarate (VA). Il 28 gennaio al Teatro Filippo Neri di San Benedetto del Tronto (AP).
“Presentare questi brani durante la tournée – afferma Letizia – sarà per me una grande emozione, così come sono tante le emozioni che ho trasferito all’interno del disco. Nuovi pezzi, una nuova sfida, il risultato di un percorso di ricerca e sperimentazioni. Nuove sonorità e nuove emozioni da descrivere e da vivere sul palcoscenico con una super band e il pubblico che ci ascolterà”.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube