Si, perché Vincenzo Andronaco voleva di più! All’età di 18 anni infatti lascio’ la sua amata e calda Sicilia per inseguire il suo sogno in un posto freddo e lontano come Amburgo. Un uomo, Vincenzo, che ha creduto in se stesso e nelle sue capacità. Che ha lavorato duramente giorno e notte per realizzare il suo sogno e ci è riuscito. Vincenzo ha portato le aziende italiane all’estero facendo innamorare i tedeschi dei nostri prodotti. Ha aperto tantissimi supermercati dove tra gli scaffali ci sono solo ed esclusivamente prodotti Made in Italy di altissima qualità. Vere eccellenze.
La sua vita è stata raccontata nel suo libro e nella sua video biografia in un modo vero e commovente dalla giornalista e scrittrice Catia Acquesta. Gli ospiti, durante la proiezione della videobiografia, erano tutti emozionati e commossi. In tanti avrebbero voluto avere il coraggio di Vincenzo, orgoglio Italiano per tutti coloro i quali ci hanno provato e non ci sono riusciti e per chi, invece, non ha avuto purtroppo il coraggio di provare a cambiare la propria vita.
“Un esempio, la sua storia, di forza, determinazione e costanza, che ho cercato di raccontare facendo uscire il vero Vincenzo Andronaco, quello che pochi conoscono. Un uomo con un grande cuore – spiega la scrittrice ed editrice Catia Acquesta – Un imprenditore di successo che è partito dalla Sicilia negli anni ’70 in cerca di fortuna e ce l’ha fatta. Ha inseguito il suo sogno e l’ha realizzato. Unico nella sua vision e nella sua mission. Realizzare il film della sua vita e scrivere il suo libro e stato per me emozionate ed entusiasmante. In questo viaggio abbiamo tutti imparato qualcosa e Vincenzo Andronaco rimarrà per sempre nei nostri cuori. Do’ anche un’anticipazione molto importante: Vincenzo non ha ancora smesso di fare del bene per la Germania ha così deciso, quindi, di tradurre il suo libro e la sua video biografia anche in tedesco. Ora anche loro conosceranno il vero Vincenzo Andronaco e il suo coraggio”, conclude Acquesta.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube