Tra i tanti titoli in uscita ho scelto per voi quelli più attesi dal pubblico.
I bambini silenziosi di Patricia Gibney, autrice molto apprezzata dagli amanti del thriller che lascia senza fiato. I suoi romanzi sono sempre spiazzanti e anche questa nuova storia non è da meno. In uscita nelle librerie il 2 febbraio ci racconta di un’indagine poliziesca della detective Lottie Parker la quale, suo malgrado si troverà ad affrontare morti misteriose ad iniziare da un amico di suo figlio undicenne. Un’indagine che la riguarderà molto da vicino dopo una seconda morte, dato che la detective si renderà conto che anche la vita di suo figlio è in pericolo.
Le gemelle di Auschwits di Eva Mozer Kor, anch’esso in uscita il 2 febbraio tratta della storia vera delle sorelle dell’autrice che a soli dieci anni verranno deportate in un campo di sterminio e miracolosamente sopravvissute. Molti dei bambini deportati finirono nelle mani di colui che fu definito “L’Angelo della morte”, il dottor Josef Mengele il quale conduceva esperimenti sulle povere creature torturandole fino alla morte. Una storia vera e decisamente crudele raccontata nel dettaglio dall’autrice. Un libro da non perdere!
Il 2 febbraio ci porta anche il nuovo romanzo di uno degli autori più amati, il mitico Glenn Cooper che con un nuovo Papa ci porta all’interno di un conclave che si protrae troppo a lungo. Il probabile prescelto è Antony Budd che in realtà non desidera diventare papa dato che questo significherebbe mettere a rischio un segreto con sé e che potrebbe cambiare le sorti della Chiesa per sempre.
Un gradito ritorno il 7 febbraio con il romanzo illustrato, (Volume 3) Kiss me Licia di Mitsuru Majima, un manganovel per adolescenti ma anche per adulti che ricordano le storie di questa ragazzina dalle mille sfaccettature. Dopo il successo dei primi due volumi, l’autore ha deciso di pubblicare il terzo, il quale sicuramente otterrà il successo dei precedenti.
Io ricordo tutto di Pierangelo Sapegno e Pierdante Piccioni. Un libro scritto a quattro mani per una storia quantomeno inusuale. In uscita nelle librerie il 9 febbraio, narra la storia di un famoso neurochirurgo; Ernesto Ferrari, eccezionale medico ma con una particolarità; è ipermnesico. Egli ricorda tutto, qualsiasi cosa e questa sorta di “superpotere” gli permette di avere una marcia in più nel trattare i suoi pazienti ma è anche una condanna dato che a causa di questo potere dovrà rinunciare all’amore.
Questi sono solo alcuni dei titoli in uscita: di seguito un elenco dettagliato con le uscite più rilevanti e attese nel mese di febbraio.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube