Per chi ama Oscar Wilde, sempre il 1° gennaio, torna nelle librerie “L’importanza di chiamarsi Ernesto” in edizione integrale. Un’opera che non ha bisogno di presentazioni. La storia di Guendalina, da sempre rappresentata nei teatri di tutto il mondo, scritta con la maestria che ha contraddistinto Oscar Wilde nel corso della sua carriera. Da non perdere!
Il 15 gennaio, un interessante romanzo di Gabriele Cecconi: “La città delle cento ciminiere”, ambientato ai primi del ‘900 quando l’Italia si trova ad affrontare un fatto doloroso. L’uccisione del re Umberto I. Un resoconto dei fatti avvenuti a quell’epoca raccontato egregiamente dall’autore che ha sapientemente messo in risalto i momenti chiave della storia di quel periodo, dando vita a personaggi davvero memorabili.
Un grande romanzo per un altrettanto grande autore. Il 21 gennaio, nelle librerie potrete trovare “Le armi della luce” di Ken Follett. Quinto capitolo della saga di Kingsbridge, ambientato tra il 1792 e il 1824 durante un’epoca di importanti cambiamenti avvenuti in Inghilterra. La storia segue un gruppo di famiglie attraverso guerre e lotte sociali, con personaggi che cercano in tutti i modi di arrivare alla libertà. La trama di questo bellissimo romanzo, è scritta con dovizia di dettagli storici documentati perfettamente dall’autore. Non lasciatevelo scappare!
Come di consueto, di seguito un elenco aggiornato sulle uscite ritenute più interessanti di gennaio 2025 e colgo l’occasione per augurarvi uno splendido anno nuovo!
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube