Amici lettori, anche giugno ci porta molte novità sugli scaffali delle librerie italiane. Le nuove uscite sono veramente interessanti, pertanto ho scelto per voi le più attese e di rilievo. Il 1° giugno, per gli amanti del fantasy una bella raccolta di racconti dell’autrice Francesca D’Amato intitolata In cerca di draghi. Fiabe e leggende del Nord Italia. 45 racconti corredati da ottime illustrazioni a cura di Emanuele Manfredi. Storie di draghi per una raccolta veramente completa. Da non perdere!
Il 5 giugno uscirà un thriller venato di mistero dell’autore Gigi Paoli intitolato Oltre. Due omicidi a distanza di mille chilometri l’uno dall’altro eseguiti con le stesse modalità; vittime due premi Nobel per la fisica. Un caso che appare impossibile da risolvere e il professor Piero Montecchi, scienziato affiliato al CICAP, (comitato italiano per il controllo delle affermazioni sul paranormale e sulle pseudoscienze) dovrà rispolverare un caso del passato molto simile per poter arrivare alla verità.
L’11 giugno, il grande Glenn Cooper ci donerà la sua ultima fatica: L’ultimo conclave e di questo si tratta per l’appunto; dopo l’improvvisa morte di papa Giovanni XXIV, viene organizzato in fretta e furia un nuovo conclave ma nonostante la lunga attesa dei fedeli, non esce nessuna fumata dal comignolo su cui sono puntate migliaia di telecamere. Di conseguenza, la segretaria, giustamente preoccupata decide di compiere un atto che è assolutamente vietato: rompere il sigillo del conclave e aprire le porte; ma la aspetta una amara sorpresa. La Cappella Sistina è completamente deserta. I Cardinali elettori sono scomparsi nel nulla. Cosa sarà accaduto?
Il 12 giugno, un ottimo thriller di Candice Fox: Fuoco al fuoco. Racconta della scomparsa di una piccola bimba di 5 anni mentre era in spiaggia con i genitori. Dopo due anni di ricerche, la polizia di Los Angeles brancola ancora nel buio e i genitori disperati, un giorno irrompono nel centro di medicina legale e prendono tre persone in ostaggio; pretendono che la loro figlioletta venga ritrovata subito. Minacciano di distruggere i kit di DNA custoditi con cura nel centro se la polizia non farà qualcosa di concreto. I detective non posso permettere che vengano distrutte prove preziose, pertanto si tuffano in questa disperata ricerca. Riusciranno a trovare la piccola Tilly?
Come sempre questo è un piccolo assaggio delle novità che troveremo a giugno nelle librerie. Di seguito, un elenco delle opere che presto potremo trovare a breve sugli scaffali di ogni libreria italiana. Buona lettura a tutti voi!
Libri in uscita a giugno 2024
- In cerca di draghi di Francesca D’Amato. 1° giugno
- King of wrath di Ana Huang, 4 giugno
- Il bacio del calabrone di Giancarlo De Cataldo, 4 giugno
- Ravensong di T. J. Klune 4 giugno
- L’amica di B. A. Paris, 4 giugno
- Oltre di Gigi Paoli, 5 giugno
- Ally nella tempesta di Lucinda Riley, 5 giugno
- L’ultimo conclave di Glenn Cooper, 11 giugno
- After Midnight di Valentina Ferraro, 11 giugno
- Il volo di Aurelié Valognes, 12 giugno
- Fuoco al fuoco di Candice Fox, 12 giugno
- Il regno del caos di Jenna Wolfhart, 14 giugno
- Domani, domani di Francesca Giannone, 18 giugno
- Allora comincerò… di Franco Fortini, 18 giugno
- La casa sul mare celeste di T. J. Klune, 18 giugno
- El greco dipinge il grande inquisitore di Stefan Andres, 19 giugno
- L’impero del silenzio (Vol.1) di Christopher Ruocchio, 21 giugno
- Dostoevskij di Stefan Zweig, 26 giugno