Libri da leggere a luglio 2024: le novità in uscita

34

il villaggio perdutoLuglio ci porta belle novità sugli scaffali delle librerie italiane e per voi, ho scelto le più attese del momento.

Il 2 luglio, nelle librerie troveremo “Il villaggio perduto” di Camilla Stein (Darkside Edizioni) è un ottimo thriller che ha come protagonista Alice Lindstedt, una giovane regista di documentari. Ossessionata da una storia che risale al 1959, quando nel piccolo villaggio minerario di Silvertjarn accade un fatto inspiegabile: improvvisamente gli abitanti scompaiono nel nulla e nonostante indagini accurate della polizia, non si è mai trovata traccia dei residenti. La nonna di Alice viveva in quel piccolo villaggio ed è scomparsa con tutta la famiglia, lasciando dietro di sé domande senza risposta. Pertanto la giovane regista, decide di realizzare un documentario per ricostruire gli eventi e così si reca nel villaggio con la sua troupe, ma molto presto si renderà conto che tornare indietro non è semplice. Una trama ben costruita e coinvolgente. Da non perdere!

Suspence assicurata con l’uscita il 2 luglio di “Cruel. Tormento” di Scarlett Starkey (Newton Compton Editori). Siamo in una New York oscura e pericolosa dove i fratelli Mackenzie sono temuti da tutti. Ma sono anche desiderati da tre ragazze affascinate da questi seducenti giovani uomini. Il gusto del proibito, in un romanzo che seduce ma al contempo coinvolge con una tensione palpabile dalla prima all’ultima pagina.

Il 9 luglio, “Sirene” di Emilia Hart (Fazi Editore). 1800; due sorelle, Mary ed Eliza, costrette ad imbarcarsi su una nave diretta nella lontana Australia. Durante il viaggio, iniziano a notare cambiamenti nel loro corpo. Non riescono a capire cosa sta accadendo. 2019: Jess si reca dalla sorella, Lucy ma la donna sembra sparita nel nulla. Mentre attende pazientemente il suo ritorno sente storie particolari di uomini di mare scomparsi, attirati da bisbigli e sussurri. “Sirene” è la storia di quattro donne in tempi diversi ma legate più di quanto loro stesse possano immaginare.

Per gli amanti del Fantasy, il 9 luglio vi segnalo “Dark Heir” di C.S.Pacat (Mondadori). Will e i suoi alleati, dovranno affrontare una minaccia proveniente dal passato che rischia di distruggere tutto ciò che è stato creato. Con i suoi amici, dovrà tentare di ridefinire un destino che pare sia già stato scritto.

Il 12 luglio, per chi ama le storie d’amore “Una single in luna di miele” di Olivia Haile (Hearbeat Edizioni). Una donna tradita poco prima del matrimonio, decide di partire comunque per il viaggio di nozze già prenotato precedentemente, con l’intento di rilassarsi in spiaggia e godersi la vacanza nonostante la grande delusione. Quello che la donna non sa, è che incontrerà un bellissimo sconosciuto che le rapirà il cuore e i sensi. Cosa succederà fra i due? Non vi resta che leggere questo bel romanzo per avere le risposte che dite?

Di seguito un elenco approfondito delle novità più attese, in uscita nel mese di luglio. Buona lettura!

Libri in uscita a luglio 2024

  • Senza Limiti di Elsie Silver (Newton Compton Editori) 2 luglio 2024
  • Cruel. Tormento di Scarlett Starkey (Newton Compton Editori) 2 luglio 2024
  • Ti aspetto a Central Park di Felicia Kingsley (Newton Compton Editori) 2 luglio 2024
  • La vita di chi resta di Matteo B. bianchi (Mondadori) 2 luglio 2024
  • Cross di Hiroka Yamashita (Atmosphere Libri) 5 luglio 2024
  • Wrong di Valentina C. Brin (Magazzini Salani) 9 luglio 2024
  • Dark Heir di C.S. Pacat (Mondadori) 9 luglio 2024
  • Sirene di Emilia Hart (Fazi Editore) 9 luglio 2024
  • If you love her di Chiara Cavini Benedetti (Newton Compton Editori) 9 luglio 2024
  • Una single in luna di miele di Olivia Hayle (Heartbeat Editore) 12 luglio 2024
  • Come Darcy di Erika Pomella (Triskell Edizioni) 12 luglio 2024
  • Defiant di Brandon Sanderson (Armenia) 15 luglio 2024
  • Abarat di Clive Barker (Vol.1) (Fanucci Editore) 26 luglio 2024
  • Delitto tra le pagine di Miranda James (Vol 1) (Leggereditore) 26 luglio 2024