Il 1° maggio, per gli estimatori di Giovanni Verga (1840 – 1922), I Malavoglia in edizione integrale. Pubblicato nel 1881, questo classico racconta le vite di una famiglia di pescatori di Aci Trezza, nella bella Sicilia, negli anni successivi all’Unità d’Italia. La vita tranquilla della famiglia Malavoglia viene scossa da una serie di disavventure che li porterà alla rovina totale e alla disperazione. Il romanzo è diviso in 25 capitoli e ognuno con un titolo che riassume il contenuto.
Il 1° maggio, per chi ama il genere Thriller e gradisce romanzi che creino suspence, vi segnalo l’uscita di Mi hanno assassinato di G. M. Wilson. Una scrittrice di gialli cerca un posto ideale per iniziare il suo nuovo romanzo. Arriverà in una sperduta campagna del Norfolk dove affitterà un Cottage che è già “abitato” dal fantasma di una ragazza annegata nel fiume accanto. La convivenza con questa entità non sarà semplice fino a che alla scrittrice verrà rivelato dalla “ragazza” che il suo annegamento non è stato casuale ma si tratta di omicidio.
Per gli amanti del Giappone e soprattutto della fantascienza, il 2 maggio, in libreria uscirà Parti e omicidi di Sayaka Murata. Una raccolta di racconti ambientati in una Tokyo del futuro, in una società dove le regole sono molto diverse da quelle che conosciamo. Una chicca per gli amanti del genere. Da non perdere!
Anche il genere fantasy trova la sua collocazione in libreria e per questo vi segnalo l’uscita di Il Libro delle Cose Perdute di John Connoly il 10 maggio. La storia è incentrata su un ragazzino di nome David. Amante della lettura e chiuso in sé stesso si immerge quotidianamente nella lettura. Ma la sua costante solitudine e le storie fantastiche che legge nel quotidiano, fanno sì che il ragazzo, improvvisamente si ritrovi in un mondo diverso dal consueto. Fantasia e realtà si fonderanno ed egli dovrà andare alla ricerca del leggendario Libro delle Cose perdute.
Dopo questa breve rassegna, come di consueto, qui di seguito, l’elenco dei titoli più interessanti in uscita nel mese di maggio 2024. Buona lettura!
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube