L’autunno è in arrivo amici lettori. Abbiamo avuto una calda estate ma fortunatamente carica di novità. Nei mesi passati abbiamo potuto scegliere tra un vasto elenco di pubblicazioni, di tutti i generi e per tutti i gusti ma anche settembre ci regala tante novità e per voi ho scelto le uscite più attese e rilevanti del mese.
Respiro di Barbara Balzerani (DeriveApprodi Edizioni), in uscita il 1° settembre è un interessante percorso ai tempi della pandemia associati a una malattia. Un racconto che fa riflettere.
Holly di Stephen King (Sperling & Kupfer) è atteso nelle librerie a partire dal 5 settembre e narra la storia di una donna che cerca la figlia scomparsa. Si rivolge all’agenzia Finders Keepers nella speranza che la possano aiutare ma Holly Gibney non è molto propensa ad accettare il caso dato che sta avendo un periodo difficile. Il suo socio ha il Covid e sua madre è morta da pochissimo; peraltro Holly stessa avrebbe dovuto essere in ferie. Ma la donna che si rivolge a lei la colpisce nel profondo pertanto, dopo aver tentennato accetta. Iniziando le indagini dal punto in cui è scomparsa la ragazza, scopre a poca distanza un’abitazione nella quale vivono due vecchietti, Rodney ed Emily Harris. All’apparenza rispettabili e gentili ma nel loro scantinato nascondono un segreto orribile che potrebbe essere collegato alla scomparsa della ragazza. Riuscirà Holly Gibney a smascherare il loro piano?
Nessuno più canta per strada di Toni Capuozzo, in uscita a partire dal 6 settembre è una riflessione del noto giornalista incentrata sui cambiamenti che hanno caratterizzato il nostro paese nel corso degli anni. Un libro da non perdere.
Quando gli alieni rapivano le mucche di Fabrizio Tavernelli, (Oligo Editore), sarà sugli scaffali delle librerie l’8 settembre. É un romanzo/metafora sulle derive del presente ambientano nella pianura emiliana.
I principi demoni di Jack Vance, (Mondadori) è in uscita a partire dal 12 settembre e fa parte di una serie fantascientifica composta da cinque libri dove l’autore racconta la storia di un antieroe mentre compie la sua vendetta nei confronti di cinque criminali responsabili della morte della sua famiglia e degli abitanti della sua colonia; ogni libro che compone questa saga, narra la ricerca di uno di questi criminali.
Queste sono solo alcune delle tante uscite del mese. Di seguito un elenco approfondito dei titoli più rilevanti.
Libri in uscita a settembre 2023
Respiro di Barbara Balzerani, 1° settembre 2023
La folle corsa della felicità di Luciano Romano, 1°settembre 2023
Nessuno più canta per strada di Toni Capuozzo, 4 settembre 2023
Il segreto della casa di Giovanna Simonetti, 4 settembre 2023
Holly di Stephen King, 5 Settembre 2023
La memoria dei morti di Angela Marsons, 5 settembre 2023
Conobbi un uomo di Lorenzo Cassarà, 7 settembre 2023
Quando gli alieni rapivano le mucche di Fabrizio Tavernelli, 8 settembre 2023
I principi demoni di Jack Vance, 12 settembre 2023
Eravamo immortali di Marco Cassardo, 12 settembre 2023
L’ultima ninna nanna di Pietro Morgagni, 14 settembre 2023
Sand. Il tesoro delle dune di Hugh Howey, 22 settembre 2023
Le armi della luce di Ken Follett, 26 settembre 2023
La culla sull’abisso di Maria Sardella, 27 settembre 2023
Vite di frontiera di Giuseppe Mariuz, 30 settembre 2023