Cultura

Libri: Joël Dicker, record di vendite per “La catastrofica visita allo zoo”

MILANO – La catastrofica visita allo zoo segna infatti una vera e propria svolta nell’opera dello scrittore ginevrino, ampliando il suo pubblico e coinvolgendo con maestria lettori di tutte le età. In questa nuova opera, una semplice visita allo zoo si trasforma in un percorso imprevedibile, dove realtà e immaginazione si intrecciano. Con abilità narrativa e precisione nei dettagli, Dicker guida il lettore attraverso una serie di colpi di scena che svelano verità nascoste, trasformando l’ordinario in qualcosa di eccezionale.

“In questo romanzo Joël Dicker ha trovato una voce narrante straordinaria, Josephine, una ragazza che, insieme ai suoi compagni di classe, svolge una divertentissima e appassionante indagine”, commenta Elisabetta Sgarbi, direttore generale della Nave di Teseo.

IL LIBRO

Per anni, nella piccola città dove sono cresciuta, è rimasto impresso nella memoria degli abitanti il ricordo degli avvenimenti che ebbero luogo allo zoo locale un venerdì di dicembre, pochi giorni prima di Natale. E per tutti questi anni, nessuno ha saputo cosa fosse realmente accaduto.
Alla vigilia di Natale, una visita scolastica allo zoo si trasforma in una catastrofe. Cosa è successo esattamente? I genitori di Joséphine, una bambina che ha preso parte alla gita e che sembra sapere molte cose, sono decisi a scoprirlo.
Diversi anni dopo, Joséphine, diventata adulta, decide di raccontare in un libro cosa è accaduto durante quella visita di classe, e nei fatidici giorni che l’hanno preceduta. Joséphine e i suoi compagni sapevano dal primo momento che non poteva essere stato un incidente, ma durante la loro indagine scoprono che una catastrofe non arriva mai da sola, le apparenze ingannano e le storie possono prendere una piega imprevedibile…

La catastrofica visita allo zoo tiene con il fiato sospeso fino alla fine, è un romanzo divertente e a tratti commovente. Un romanzo dalla tensione narrativa a cui ci hanno abituato i romanzi di Joel Dicker, ma che affronta temi temi universali, come la democrazia, l’inclusione, i rapporti tra genitori e insegnanti, ed è capace di stupire lettori di tutte le età.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube