L’ambiguità delle realtà sovrapposte nell’Espressionismo di Heidi Schütte Kunz
La manifestazione creativa ha spesso costituito un modo per sfuggire dalla realtà, immaginare luoghi e mondi diversi, trasportare l’osservatore, tanto quanto l’esecutore dell’opera, in una dimensione nuova, poetica o...
Adolfo Maffezzoni, quando la materia diviene mezzo di riflessione filosofica
Nel periodo artistico contemporaneo si è ampliato notevolmente il raggio d’azione di quei creativi che non riuscirebbero a restare dentro i limiti dell’espressione pittorica o scultorea, perché il loro...
The creative dynamism of Elisabeth Arocker, between decoration and the Viennese...
Some artists have an inner need to enrich the reality they observe to make it more akin to their vision of life and things, extending their sunny, positive gaze...
Il dinamismo creativo di Elisabeth Arocker, tra decorazione e Secessione Viennese...
Alcuni artisti hanno l’esigenza interiore di arricchire la realtà osservata per renderla più affine alla loro visione della vita e delle cose, estendono il loro sguardo solare e positivo...
I ritratti di Agrippino Martello, per esaltare e celebrare il fascino...
La tendenza di alcuni artisti a narrare l’indefinito, l’inafferrabilità di concetti che devono necessariamente liberarsi dall’immagine figurativa è tanto forte e irrinunciabile quanto lo è per altri l’esigenza di...
The subtle irony of Aleksandra Schmidt’s stylised and surreal sculptures (IE)
A smiling and sometimes irreverent approach to the events of life is common to many contemporary artists who express their creativity in different ways and styles, demonstrating the need...
La sottile ironia delle sculture stilizzate e surreali di Aleksandra Schmidt...
Un approccio sorridente e a volte dissacrante agli eventi che nell’esistenza si susseguono, è comune a molti artisti contemporanei che esprimono la loro creatività in differenti modi e stili,...
L’importanza del tempo nell’Astrattismo Metafisico di Giancarlo Mariniello
Il tema dell’ineluttabilità della condizione umana, dell’impossibilità di tendere verso quell’infinito di per sé irraggiungibile proprio in virtù della implacabilità della sua stessa natura che definisce l’uomo all’interno dell’intervallo...
The celebration of nature and beauty in the artworks of Jagoda...
When one thinks of the tendency of art to reject visible form, one tends to consider this type of expression as an intense manifestation of an inner turmoil, of...
La celebrazione della natura e della bellezza nelle opere di Jagoda...
Quando si pensa alla tendenza dell’arte a rifiutare la forma visibile si tende a considerare questo tipo di espressività come manifestazione intensa di un tumulto interiore, di sensazioni che...