Musica

Live Music Aperitif a Venezia, programma 2019

La programmazione firmata da Veneto Jazz dal 10 ottobre al 14 novembre 2019, con i tributi ai grandi del soul allo Splendid Venice Hotel

VENEZIA – Riparte Live Music Aperitif, il salotto della musica dal vivo firmato da Veneto Jazz in uno degli alberghi più prestigiosi di Venezia, lo Splendid Venice Hotel. All’ora dell’aperitivo, live music e petit food per quello che è diventato uno degli appuntamenti più attesi in laguna.

Si inizia giovedì 10 ottobre (ore 19.00) con il Tributo ad Alicia Keys a cura della talentuosa cantante Irene Guglielmi. Nata all’Isola d’Elba, originaria di Porto Azzurro, fin da bambina ha dimostrato grande talento e oggi vanta numerose collaborazioni con artisti di alto livello nel mondo dello spettacolo. Irene, dopo avere partecipato ad Amici, ha continuato a cantare da professionista, sia a Buona Domenica, scelta da Maurizio Costanzo, che in diverse tournée teatrali, festival e importanti club. Sarà accompagnata da Ivan Zuccarato al pianoforte e Daniele Vianello al contrabbasso.

Giovedì 24 ottobre (ore 19.00), ritorna a grande richiesta l’esuberante e appassionante voce di Ty Le Blanc. Texana innamorata di Venezia, interpreta i grandi classici del blues e del soul, con un repertorio che spazia da Etta James a Nina Simone, Ray Charles, Sam Cook, Marvin Gaye e molti altri. Uno spettacolo coinvolgente e carico di espressione, animato da una voce intensa ed esuberante, una delle migliori in circolazione. Con lei, in scena, Michele Bonivento al piano e Alvise Seggi al contrabbasso.

Giovedì 7 novembre (ore 19.00) è la volta di un’altra coinvolgente voce femminile, quella di Elena Tavella, che proporrà un Tributo a Celine Dion, accompagnata da Ivan Zuccarato al pianoforte e Valerio Galla alle percussioni. Musicista, attrice, presentatrice, vocalist, insegnante, ma soprattutto cantante, la sua carriera artistica è sbocciata attraverso vittorie ai concorsi canori, ospitate in televisione, spettacoli all’Arena di Verona, come nel caso del musical “La Divina Commedia Opera”.

Giovedì 14 novembre (ore 19.00) il Too High Trio, guidato dalla voce di Kenneth Bailey propone classici soul, di Otis Redding, Marvin Gaye, Scott Heron con contaminazioni moderne da Gregory Porter a Kamasi Washington e Robert Glasper. Atmosfere nu soul, jazz e gospel con elementi afro-funk, seguendo il filo conduttore della black music e qualche brano originale. Con lui (voce e sax), Ivan Zuccarato alle tastiere e un batterista.

L’ingresso (15 euro) prevede concerto, aperitivo e petit food.

PROGRAMMA

giovedì 10 ottobre – ore 19.00

Tributo ad Alicia Keys

Irene Guglielmi – voce

Ivan Zuccarato – piano

Daniele Vianello – contrabbasso

giovedì 24 ottobre 2019 – ore 19.00

Ty Le Blanc Trio

Tributo alla Soul Music

Ty Le Blanc – voce

Alvise Seggi – contrabasso

Michele Bonivento – piano

giovedì 7 novembre 2019 – ore 19.00

Tributo a Celine Dion

Elena Tavella – voce

Ivan Zuccarato – piano

Valerio Galla – percussioni

giovedì 14 novembre 2019 – ore 19.00

Too High Trio

Da Marvin Gaye a Ray Charles

Kenn Bailey – voce e sax alto

Ivan Zuccarato – piano

tbc – batterista

INFORMAZIONI PRATICHE

Date: i giovedì di ottobre e novembre

Orario: ore 19.00
Ingresso: concerto, aperitivo e petit food 15 € a persona

Informazioni e prenotazioni:

  • Starhotels Splendid Venice
  • gr.splendidvenice.ve@starhotels.it – tel. +39 041 5200755
  • Veneto Jazz – jazz@venetojazz.com – mob. (+39) 366.2700299

Indirizzo: San Marco Mercerie, 760 – 30124 Venezia (zona Rialto)

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Argomenti: concertiVenezia

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube