MILANO – Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica di Paolo Marchi “Capolavori del mondo in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Alessandro Gilmozzi che presenta ai telespettatori del tg satirico la ricetta dello “Zelten”, un tipico dolce dei paesi tirolesi, arricchito di frutta secca.
Classe 1965, nato nel cuore delle Dolomiti, in Val di Fiemme, Alessandro Gilmozzi cresce in una famiglia di ristoratori e prosegue il suo percorso presso importanti cucine, al fianco di chef del calibro di Michel Bras e Alain Ducasse. Forte di queste esperienze, nel 1990 apre la sua insegna El Molin, a Cavalese, nella Val di Fiemme, dove da oltre trent’anni porta a tavola tutto ciò che le montagne trentine offrono, come licheni ed erbe di montagna che raccoglie e studia.
La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da questa sera sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.