Riprogrammato al 4 giugno 2022 il concerto di Luciano Ligabue alla Rcf Arena di Campovolo-Reggio Emilia, a causa del Covid. L’evento 30 anni in un (nuovo) giorno – attualmente previsto per il 19 giugno 2021 – è stato rinviato a causa delle restrizioni ancora in corso. I biglietti già acquistati in prevendita rimangono comunque validi per la nuova data. Per ulteriori visitare il sito al link: www.friendsandpartners.it. Ma per i fan ci sono alcune novità in arrivo: da domani sarà infatti in rotazione radiofonica il nuovo singolo Essere umano, estratto dall’album 7. Foto di Ray Tarantino.
“Era nell’aria – ha dichiarato la rockstar emiliana – ce l’aspettavamo tutti, ma l’ufficialità non lo rende meno amaro: Campovolo viene di nuovo spostato. Mi mancate. Tanto. Mi manca potervi vedere in carne e ossa, ma ancora una volta non c’è alternativa se non quella di resistere. Ancora di più la sera di quel 4 giugno ci prenderemo indietro tutti quanti quello che non avremo potuto sfogare fino allora”, così il cantante.
Che però non si è lasciato abbattere e ha voluto dare una buona notizia ai suoi fan: “Io, però, non resto con le mani in mano. Intanto faremo uscire, la settimana prossima, il video del mio prossimo singolo Essere umano. E poi qualcosa m’inventerò”, così Ligabue. L’evento 30 Anni in un (nuovo) giorno era già da tempo sold out con 100.000 biglietti venduti, ed è lo show che inaugurerà la Rcf Arena Reggio Emilia (Campovolo), uno spazio totalmente nuovo e creato rigorosamente ad hoc per la musica con una pendenza del 5% per garantire una visuale e un’acustica ottimali.
In attesa del grande ritorno live nel 2022, da venerdì 23 aprile sarà in rotazione radiofonica Essere Umano, il nuovo singolo estratto dall’album di inediti intitolato 7, già certificato platino. Sempre da venerdì 23 aprile sarà online anche il video del brano. Il 7, numero da sempre speciale per Ligabue, diventa protagonista di questo progetto discografico (pubblicato da Warner Music Italy) per celebrare i 30 anni di carriera della rockstar emiliana.
Il disco di inediti 7, acquistabile anche nell’esclusiva versione vinile (con vinile blu o con vinile rosso), contiene 7 brani, spunti che il cantante ha ritrovato, riscritto e prodotto ricavandone 7 nuove eccezionali canzoni, la raccolta 77+7, che contiene i 77 singoli che hanno fatto la storia del Liga, rimasterizzati nel 2020, oltre al disco di inediti 7, e 77, la versione vinile della raccolta che racchiude i 77 singoli, composta da 11 vinili colorati 180 grammi. Il disco di inediti 7 e la raccolta 77+7 sono disponibili al link: https://ligabue.lnk.to/Sette77.
3. Si dice che
4. Un minuto fa
5. Essere umano
6. Oggi ho perso le chiavi di casa
7. Volente o nolente ft. Elisa
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube