Musica

Luis Fonsi, arriva “Calypso” con la partecipazione di Stefflon Don

MILANO – È arrivato il nuovo sound dell’estate ed è “Calypso”, il singolo di Luis Fonsi con la partecipazione della più famosa rapper e cantante anglo-jamaicana Stefflon Don.

Il nuovo brano – che ha già totalizzato oltre 9.9 milioni di stream ed è disponibile da venerdì 6 luglio per la programmazione radiofonica – ci porta immediatamente in una delle meravigliose spiagge caraibiche dove questo genere musicale è di casa.
Le voci di Fonsi e Stefflond Don sono perfette per combinarsi con i diversi generi che si mischiano nel brano: tropical, Latin Pop, beat Caraibici e rap.

“Ero davvero molto emozionato per questa canzone e per come mi fa sentire ogni volta che la ascolto. Calypso per me rappresenta il divertimento, i colori, le vibrazioni caraibiche, le spiagge – racconta FONSI che prosegue – la canzone ha un suono fresco, mixa tre lingue (spagnolo, inglese e un po’ di francese). Quando siamo entrati in studio per registrare la traccia volevo avere una voce femminile che poteva dare un tocco speciale e Stefflond Don è perfetta, è una artista incredibile, super talentuosa. Stefflon Don ha un suo stile e quella combinazione tra l’accento inglese e il sapore giamaicano era esattamente quello di cui la canzone aveva bisogno”.

Stefflon Don, che per la prima volta collabora ad un brano in lingua spagnola, ha dichiarato: “Questa canzone è incredibile, la vorrai sentire ogni giorno e non riuscirai a farla uscire dalla tua testa. Per me è un onore essere stata chiamata da Fonsi a collaborare per questo brano, sono convinta che sarà una bellissima occasione”.

“Calypso” è stata scritta da Luis Fonsi, Dyo, Mauricio Rengifo, Andrés Torres, Stefflon Don e prodotta da due pluripremiati produttori come Andrés Torres e Mauricio Rengifo.

Il video visibile ha già totalizzato oltre 87 milioni di views e racconta perfettamente per immagini il mood della canzone, un sound a cui è impossibile resistere, che siate giovani o meno giovani.

Il video è diretto da Carlos Perez, già responsabile del video più visto della storia, “Despacito” e di “Échame la culpa”, ed è stato girato ancora una volta a Puerto Rico, per la precisione a Palominito Island. Un’occasione questa per mostrare al mondo l’incomparabile bellezza di questa isola fatta di acque cristalline e sabbia bianca ma anche di voglia di divertirsi nonostante i danni lasciati dall’uragano Maria.

Luis Fonsi è attualmente impegnato nel suo “Love and Dance World Tour” che lo sta portando in giro per il mondo e continuerà ancora tra Europa e Asia. Impossibile non rimanere colpiti dallo straordinario successo ottenuto da Luis Fonsi, cantautore con alle spalle una lunga carriera ma che con “Despacito” ha davvero compiuto qualcosa di straordinario.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista
Argomenti: Luis Fonsi

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube