Prosegue l’attività antineve degli operatori Anas per garantire la transitabilità sulle strade e autostrade. Mezzi sgombraneve ancora in azione nelle Marche, in Abruzzo e Molise per nevicate fino a quote di pianura e sulle aree interne di Emilia Romagna, Campania e Basilicata. Continuano sul resto della rete le attività preventive antighiaccio in vista del calo di temperature atteso nella notte.
Al momento non si registrano criticità particolari per la viabilità sulla rete stradale in gestione Anas. Anche nel Lazio il Raccordo Anulare che la Roma-Fiumicino sono rimasti sempre percorribili durante la giornata nonostante la neve.
In Piemonte permane la chiusura della strada statale 21 ‘Della Maddalena’ tra Argentera e il confine di Stato. Riaperto invece in tarda mattinata il Tunnel di Tenda sulla strada statale 20 “del Colle di Tenda e di Valle Roja”.
Si segnalano possibili rallentamenti per mezzi sgombraneve in azione. Inoltre, nelle prossime ore e durante tutta la notte saranno attivi mezzi spargisale per prevenire la formazione di ghiaccio in vista del calo termico atteso durante la notte.
Anas raccomanda la massima prudenza e l’uso dei presidi obbligatori (pneumatici invernali o catene). Sul sito www.stradeanas.it alla pagina “Piani e interventi” è possibile conoscere tutti i tratti lungo i quali è in vigore l’obbligo di dotazioni invernali e le principali aree di sosta in caso blocco della circolazione per i mezzi pesanti.
Si ricorda inoltre il divieto di transito per i mezzi pesanti disposto da alcune prefetture, soprattutto nelle Marche e in Abruzzo. L’elenco completo e aggiornato è disponibile sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube