Sport

Marc Marquez vince il MotoGP 2018, un tributo da Tissot

Il presidente Thiébaud elogia il pilota e ambassador: “Marc ha ripetutamente dimostrato la sua passione per le corse e una grande determinazione nel lavorare con impegno

Lo spagnolo venticinquenne e Tissot Ambassador Marc Marquez è il più giovane pilota a vincere sette titoli mondiali in tutte le classi, compresi cinque titoli mondiali nella classe MotoGP da soli sei tentativi. Le straordinarie qualità del pilota erano già emerse nella fase iniziale della sua carriera, tanto che nel 2008 il pilota è riuscito a conquistare il podio nella campagna esordienti della classe 125. Nel 2010 ha vinto il campionato e l’anno seguente è passato alla Moto2TM. La sua grande determinazione è emersa nel 2011, quando un incidente durante le prove del Gran Premio della Malesia ne ha interrotto l’allenamento costringendolo a rinunciare alla gara e a quelle rimanenti, senza poter combattere per il campionato.

Dopo un intervento chirurgico agli occhi, Marc Márquez ha sfruttato al massimo il poco tempo rimastogli per prepararsi e trasformare la stagione in un momento straordinario, conquistando nel 2012 il campionato del mondo di Moto2™ nel Gran Premio d’Australia. Da allora le vittorie sono giunte incessantemente. L’anno seguente Márquez ha debuttato in MotoGP™ sostituendo Casey Stoner nel team Repsol Honda, vincendo la seconda gara di MotoGPTM e, cosa del tutto impressionante per un esordiente, aggiudicandosi il campionato. Nel 2014 ha difeso il titolo conquistato e nel 2016 e 2017 è stato nuovamente incoronato campione.

François Thiébaud, presidente di Tissot, si è compiaciuto nell’assistere alla crescente evoluzione della carriera dell’esperto pilota: “Siamo onorati di annoverare Marc Márquez nella famiglia Tissot. Marc ha ripetutamente dimostrato la sua passione per le corse e una grande determinazione nel lavorare con impegno, due qualità a cui noi di Tissot siamo da sempre estremamente legati. La famiglia Tissot condivide lo stesso spirito battagliero. Il rapporto con la MotoGPTM e il ruolo di cronometrista ufficiale sono per noi di estrema importanza e le nostre partnership con atleti di talento come Marc Márquez ci rendono più forti”. Oggi Tissot è orgogliosa del proprio Ambassador ed è fiera di festeggiare insieme a Marc Marquez il suo settimo titolo mondiale.

Colori della squadra

Il Tissot T-Race Marc Marquez combina il corpo sportivo della T-Race con tocchi di design che sono un omaggio al celebre nuovo ambasciatore Tissot, Marc Marquez. Il sette volte campione del mondo accelera alla vittoria nei vivaci colori della sua squadra arancione, che si riflette nelle dinamiche cuciture sul cinturino sportivo di gomma nera.  Ispirato alle moto, il Tissot T-Race Marc Marquez incorpora lo stile atletico della Tissot T-Race Limited Edition 2018. Una cassa circondata da un anello in fibra di vetro, i pulsanti incisi con start e go, il battistrada sul cinturino e il disco a freno sulla lunetta indicano sinteticamente la velocità e l’adrenalina del circuito di gara. Il logo serigrafato di Marc Marquez è orgogliosamente esposto sul fondello in vetro rendendo questa edizione limitata, con solo 4999 pezzi disponibili, davvero unica. Presentato in un’elegante confezione ispirata al design del casco da corsa di Marc Marquez, diventerà un importante oggetto da collezione per tutti gli appassionati di corse di tutto il mondo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Argomenti: MotoGPmotori

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube