MILANO – Marco Oneri é un siciliano doc ma si divide con una certa disinvoltura tra la sua terra d’origine ove risiede tuttora la sua famiglia e Milano, il capoluogo lombardo che frequenta per via della sua incessante movida, il manager Marco Oneri.
Ecco che cosa ci racconta dei suoi esordi e del suo presente.
Marco, come è iniziato il tuo percorso nel mondo dello spettacolo?
“Ho iniziato a muovere i miei primissimi passi in questo mondo da ragazzino come animatore nei villaggi turistici per poi proseguire sempre con ingente entusiasmo- caratteristica che mi contraddistingue – come pr, ballerino e vocalist nelle più belle discoteche della mia amata terra di origine: la Siclia. Ho poi anche svolto la mansione di modello posando per il grandissimo Renato Balestra che reputo un maestro con la “M” maiuscola”.
E quando hai capito che la tua strada fosse quella del manager?
“Qualche anno dopo”.
E a quel punto che hai fatto?
“Ho preso coraggio e ho aperto la mia prima agenzia e ho poi iniziato a collaborare attivamente con concorsi di bellezza a carattere nazionale come ad esempio- tra gli altri- “Miss Italia””.
Che tipologia di artisti curi ora?
“In primis modelle e personaggi appena usciti dai numerosi reality che vengono trasmessi di continuo in televisione, ma non solo! Infatti mi occupo pure di serate e di brand”.
Quando sei a Milano che cosa ti manca della Sicilia?
“Della Sicilia, in particolare di Palermo, la mia città, mi mancano la famiglia alla quale sono a dir poco legatissimo, gli amici, il buon cibo e il mare. Comunque sono fortunato: mi bastano poche ore d’ aereo e sono nuovamente a casa”.
Quindi da tua mamma…
“Sì, che adoro. Lei mi assomiglia molto. Da lei ho preso il suo essere imprevedibile e la sua lunaticità. E poi io possiedo la sua innata bontà e il suo gran cuore”.
E lei che cosa ne pensa del tuo lavoro?
“Mi appoggia e mi sostiene con tanto, tantissimo amore”.