Come la primavera ormai alle porte, “Astronauti” – prodotto da Dade – ci travolge con la sua sonorità impetuosa e vivace: l’intro è tutta del pianoforte e della voce di Margherita che ci accarezza, ma a poco a poco il sound – con fiati e bassi ritmati – prende corpo e fa da trampolino alla vocalità potente e cristallina della cantautrice, accompagnandoci dritti verso il ritornello catchy. Il testo ci invita, proprio come gli astronauti, a guardare le cose da una prospettiva diversa, per poter scoprire ogni volta un dettaglio nuovo che in un primo momento può esserci sfuggito – Come dal cielo gli astronauti io guardo oltre e vedo te / miliardi di significati, il tempo è poco ma ce n’è.
“È una canzone dedicata alle persone che mi ascoltano, che ho incontrato durante i concerti, che ho visto da sopra il palco”, racconta Margherita Vicario. “Quella del palco è una prospettiva unica: la musica crea un legame fortissimo tra sconosciuti e la dimensione live è quella che mi spinge a scrivere da sempre”. Margherita Vicario porterà “Astronauti” live nel Margherita Vicario Tour Club 2022 con uno show diverso da tutti quelli fatti finora, in partenza da Teramo con la data zero del 6 aprile.
I biglietti sono disponibili già da ora sui circuiti Ticketone e Ciaotickets. L’artista proseguirà il tour nei club l’8 aprile a Bologna (Link), il 9 aprile a Treviso (New Age Club), il 12 aprile a Napoli (Duel Beat), il 13 aprile a Bari (Demodè Club), il 26 aprile a Firenze (Viper), il 28 aprile a Milano (Fabrique) e il 30 aprile a Roma (Atlantico Live).
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube