Musica

Mario Venuti: il nuovo singolo “Lasciati amare” in radio dal 17 novembre

Mario Venuti: da venerdì 17 novembre è in radio il nuovo singolo “Lasciati amare”, estratto dall’ultimo disco di inediti “Motore di vita”

Da venerdì 17 novembre sarà in radio “Lasciati amare”, il nuovo singolo di Mario Venuti, estratto dal suo ultimo disco di inediti “Motore di vita”. L’uscita del singolo arriva dopo il grande successo radiofonico di “Caduto dalle Stelle”, il cui video ufficiale conta quasi 2 milioni di views. Oltre che del singolo estivo “Tutto Questo Mare”.

“Amore e musica. La voce della persona amata come un richiamo di sirena, spegne ogni altra musicaracconta Mario VenutiL’amante fa della sua anima uno strumento che vibra di passione. La richiesta espressa nel titolo è più che altro un’offerta. Di solito nelle canzoni si chiede di essere amati, qui invece si chiede di accettare un dono affettivo”.

Queste le prossime date del “Motore di vita Tour”:

  • 18 novembre al Shore di Milazzo (Messina);
  • 23 novembre al Teatro Bibiena di S. Agata Bolognese (Bologna);
  • 24 novembre al Teatro Salieri di Legnago (Verona);
  • 1 dicembre “Mario meets jazz LIVE IN TOKYO” al Galà della Camera di Commercio Italiana in Giappone a Tokyo;
  • 9 dicembre al Palazzetto Fevi di Locarno in Ticino (Svizzera).

“Motore di vita” (Microclima-Puntoeacapo/Believe Digital)

Motore di vita è un album composto da 12 tracce, prodotto artisticamente da Mario Venuti insieme a Seba. Il disco vanta anche la collaborazione artistica di Kaballà e la presenza del batterista jazz e arrangiatore ritmico Luca Scorziello, che ha curato le percussioni del brano “Caduto dalle stelle”, scritto da Venuti e Kaballà.

“Abbandonati i temi sociologici de ‘Il tramonto dell’Occidente’, sentivo il bisogno di riscoprire il mio lato più terreno e sensuale – così Mario Venuti racconta il nuovo album – Motore di vita riguarda il corpo, che si riscopre nella danza e nei sapori. Nella percezione della musica e dell’amore, nelle meraviglie del viaggio e del creato. Nella consapevolezza che ognuno di noi ha il potere di dare un carattere al mondo. Tutto il disco emana un umore disteso e positivo, senza dare spazio a forme di autocommiserazione. Al contrario, suona come un ripetuto ‘grazie’ per gli immensi doni che la vita può donarci”.

Questa la tracklist dell’album “Motore di Vita”:

“Conservare in luogo fresco”. “Caduto dalle stelle”. “La prima volta”. “Lasciati amare”. “Motore di vita”. “Spirito del mondo”. “Tutto questo mare”. “Se avessi altro amore”. “Non è peccato”. “Fuorimondo shop”. “Alza un po’ il volume”. “I peccati della luna”.

Condividi
Pubblicato da
Virginia Chiavaroli
Argomenti: Mario Venuti

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube