Musica

Matt Bellamy dei Muse pubblica “Tomorrow’s World”

MILANO – “Tomorrow’s World” è il titolo del nuovo brano da solista, il secondo della sua carriera, di Matt Bellamy, il frontman dei Muse. La canzone esce oggi venerdì 8 maggio ed è stata registrata solo poche settimane durante il lockdown e, in essa, le doti vocali e melodiche di Bellamy alla tastiera si mescolano ad un arrangiamento di archi che fanno da contrappunto ad un testo romantico e sognante. La canzone ha in sé un messaggio di speranza che ci sprona a cogliere il lato positivo di questo terribile momento e le opportunità che possono nascere.

“in questa canzone esprimo i miei sentimenti e il mio stato d’animo durante il lockdown – racconta Bellamy – Mi ha costretto a pensare a quello che conta veramente nella vita. E ho provato un senso di ottimismo crescente, di gratitudine e speranza per il futuro. Il titolo arriva da un vecchio show della BBC, “Tomorrow’s world”, che guardavo da piccolo negli anni 80. Mi è sempre piaciuto quel loro modo di rappresentare in maniera sfrontatamente futuristica quello che sarebbe diventato il mondo di oggi. Riguardandolo ora mi sembra una rappresentazione totalmente ingenua, adorabile e confortante al tempo stesso, e mi ricorda che nessuno di noi può veramente sapere cosa ci riserva il futuro.”

Il video è stato registrato con il cellulare. Il primo progetto solista di Bellamy è stato il brano “Pray (High Valyrian)”, usata nella compilation “For The Thrones” del Trono di Spade.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista
Argomenti: singolo

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube