Tanti nuovi featuring per Paul McCartney; la musica di McCartney III Imagined, dopo aver raggiunto le vette delle classifiche di tutto il mondo, sarà pubblicatà in Italia il 16 aprile negli store digitale. In una nuova versione: curati personalmente da Paul McCartney, McCartney III Imagined, raccoglie le tracce dell’album originale reincise ognuna secondo il proprio stile da una selezione di artisti amici e fan. Il risultato è l’interpretazione inedita di un album che è stato definito “di ispirazione per tutti noi” da Rolling Stone, e che conferma il periodo favorevole per la creatività del cantautore britannico. Che recentemente ha pubblicato il libro The Lyrics: 1965 to the Present.
Le copie fisiche di McCartney III Imagined usciranno soltanto in estate, ma sono già disponibili per il preordine. Inoltre, per i fan più sfegatati, l’artista ha annunciato che soltanto le versioni fisiche conterranno la bonus track “Long Tailed Bird (Idris Elba Remix)”. McCartney III Imagined sarà disponibile in formato Cd, 2LP e in un 2LP dalla colorazione unica “splatter” limitato ed esclusivo per il D2C di Universal Music Italia (https://shop.universalmusic.it/collections/mccartney-iii). E non è finita: The Kiss of Venus, la prima traccia dell’album, è già pubblicata. Al featuring ha preso parte il rapper e cantautore americano Dominic Fike.
McCartney III è stato pubblicato già lo scorso dicembre, ed è il terzo disco di una trilogia di album fatti in casa e autoprodotti, iniziata con il debutto solista di Paul nel 1970 con McCartney e nel 1980 con McCartney II. Tutti e tre gli album – scritti, eseguiti e prodotti da Paul in vari stati di isolamento – mostrano la sua creatività unica. Registrato durante il “Rockdown”, McCartney III ha scalato le classifiche di tutto il mondo e ha ottenuto il primo posto in classifica nel Regno Unito.
Al disco hanno collaborato artisti del calibro Damon Albarn, leader dei Blur e guru indiscusso dell’universo Brit-Pop insieme agli Oasis, Beck, Blood Orange, Phoebe Bridgers, Josh Homme, Khraungbin, 3D RDN dei Massive Attack, Ed O’Brien (EOB), Anderson.Paak, St. Vincent e molti altri.
L’album McCartney III Imagined continua la tradizione delle cover di Paul realizzate dai più grandi nomi della musica – dalle versioni più recenti di Billie Eilish, Harry Styles, Dave Grohl, Coldplay e The Cure, alle interpretazioni negli anni di artisti del calibro di U2, Guns N’ Roses, Earth Wind & Fire, Siouxsie and the Banshees, Marvin Gaye, Bill Withers, Joe Cocker, Stevie Wonder, Frank Sinatra, Elvis Presley, Ray Charles e molti altri.
McCartney III Imagined è un testamento della imusica di di Paul, un’eredità che si estende da “Yesterday”, la canzone che ha avuto più cover nella storia musicale contemporanea, fino all’ispirazione che il suo lavoro attuale continua ad avere per generazioni di artisti e fan. Di seguito la tracklist dell’album:
1. Find My Way (feat. Beck)
2. The Kiss of Venus (Dominic Fike)
3. Pretty Boys (feat. Khruangbin)
4. Women And Wives (St. Vincent Remix)
5. Deep Down (Blood Orange Remix)
6. Seize The Day (feat. Phoebe Bridgers)
7. Slidin’ (EOB Remix)
8. Long Tailed Winter Bird (Damon Albarn Remix)
9. Lavatory Lil (Josh Homme)
10. When Winter Comes (Anderson .Paak Remix)
11. Deep Deep Feeling (3D RDN Remix)
12. Long Tailed Winter Bird (Idris Elba Remix)*
* Physical release exclusive track
Il bacio di Venere mi ha fatto partire
Ha tracciato un occhio di bue nel bagliore del mattino
Poi le ho chiesto, hai letto il giornale?
Le persone che parlano, da che parte stanno
E se lo sai, tesoro, cosa ne pensi?
Ti fa venire voglia di andartene?
Perché potrei chiudere un occhio, per te
Il bacio di Venere mi ha messo in moto
Un occhio di bue nel bagliore del mattino
Montagne riflesse in un lago
È troppo da sopportare?
Dormi o sei sveglia?
E se il mondo comincia a tremare
C’è qualcosa che deve rompersi?
O dovremmo restare svegli?
Hai letto il giornale?
Gente che parla senza istruzione, sì
Senti, vai al college, vai a cercare il tuo maggiore
Realizza che vali meno nello schema del tutto
Il bacio di Venere mi ha fatto partire
Un occhio di bue nel bagliore mattutino
Il bacio di Venere mi ha messo in viaggio
Ha tracciato un occhio di bue nel bagliore del mattino
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube