MILANO – Milano Golden Fashion è lieta di annunciare i vincitori dei Golden Fashion Awards della settima edizione, che si terrà venerdì 20 settembre 2024 presso l’Acquario Civico di Milano. La giornata inizierà alle 15:00 con il Photo Call sul Carpet, seguito dalla sfilata alle 17:00. L’evento, realizzato in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità e Diritti Civili del Comune di Milano, celebra la moda sostenibile e la diversità attraverso l’iniziativa “Dalla Passerella al Cambiamento”.
Quest’anno, i Golden Fashion Awards riconoscono il contributo di importanti personalità nei settori della solidarietà, della musica, della comunicazione, dell’imprenditoria e alla memoria.
Ecco i premiati del 2024:
- Award Solidarietà: Dr.ssa Diana De Marchi (Commissione Pari Opportunità e Diritti Civili del Comune di Milano)
- Award Musica: Marco Werba (Terzo Direttore d’Orchestra in Italia)
- Award Scrittura e Comunicazione: Antonio Ciaramella (Manager e Make-up artist)
- Award Imprenditoria: Loriana Nelli (Imprenditrice e Esperta di Bellezza)
- Award alla Memoria: Gianni Graziano, rappresentato da Yovana Coronel
L’evento sarà presentato da Anthony Peth, che garantirà una serata elegante e coinvolgente. Il programma include anche la presentazione di un trailer di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, tema centrale dell’edizione di quest’anno.
La CEO e Direttrice Artistica di Milano Golden Fashion, Graciela Saez, ha sottolineato l’importanza di promuovere la sostenibilità e l’inclusività nella moda, affermando: “Crediamo fermamente che attraverso la moda e l’arte possiamo sensibilizzare su temi sociali cruciali, come la sostenibilità ambientale e la lotta alla violenza sulle donne”.
L’evento vedrà la partecipazione di rinomati stilisti internazionali come Antonio Chavez, Liss Vidal, Maria Liñan, Madame Leblanche, Carina Galeano, Lucas Escalada, Elvia Cor, Roberta Mellone e Paula Saez, che presenteranno collezioni innovative e sostenibili.
Partner: Hector Villanueva, Direttore del Salone delle Nazioni del Milano Latin Festival, Paola La Monica del Comune di Milano, Razvan Chiricia (in arte Raz), Creator Digitale, NB Agency Hair and Makeup, Olga Bianchi, Coreografa e Responsabile Backstage, Cuore Argentino, Associazione Orizzonte sul Futuro, Associazione Culturale Madame Leblanche, Consulado Boca Juniors Milano, NV Lashes, Shirley Cobos G. e María Jeanneth Rubio, rappresentanti di Yanbal (prodotti di bellezza, cosmetici, gioielli), Natalia Soledad, proprietaria del locale tipico argentino Doña Mimma, e Marco Politi della Cantina Ca’ Del Sole.
Partner di Model: Miss Reginetta d’Italia, Miss Mondo Veneto, Miss Perla Veneto, Miss Grand Italy Veneto, Top Freedom Girl, Expo World Fashion, Liss Vidal, Antonio Cirillo.