MILANO – Il Festival dei Diritti Umani, il Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina, Fa’ la cosa giusta e Book Pride hanno deciso di federarsi per far conoscere le storie che abitano i libri, i film, le comunità e le imprese che vogliono un mondo migliore.
Le quattro iniziative hanno chiamato quindi, questa loro alleanza, “insieMI”. L’iniziativa avrà luogo dal 18 al 25 marzo 2018 con l’incoraggiamento inoltre, del Comune di Milano, che ha colto soprattutto il loro alto valore culturale e sociale.
“insieMI” ha scelto dunque, come collante, un compagno di strada che ha descritto con acume e passione la contemporaneità: Alessandro Leogrande. Uno scrittore morto pochi mesi fa a soli quarant’anni.
Leogrande ha scritto reportage e libri sulle mafie, oltre che sulla contraddizione salute/lavoro, e sui migranti. Per ricordarlo è stato scelto un suo libro, “Il naufragio”. Una copia del libro sarà a disposizione del pubblico nelle location delle quattro iniziative culturali. L’invito è quello di sfogliarlo e, per chi vuole, leggerne un brano ad alta voce. Sarebbe piaciuto a Alessandro Leogrande: conoscere, partecipare, reagire.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube