“Million Miles”, il nuovo album di inediti di Jimmy Sax

45

millions miles album

Il 6 settembre esce “Million Miles”, il nuovo album di inediti del sassofonista di fama internazionale Jimmy Sax (Wonder Manage srl / Warner Music). Da lunedì 26 agosto, “Million Miles” è disponibile in pre-order e in pre-save: https://wct.live/app/41117/jimmy-sax-million-miles.

Anticipato dai brani “A Million Miles” con Steve Edwards e “Cesar”, l’album è composto da 10 brani inediti a cui si aggiunge “Una Mattina”, cover del celebre brano del compositore e pianista Ludovico Einaudi, già disponibile in digitale.

“Million Miles” sarà disponibile in digitale e nei formati fisici CD, CD limited edition autografato, vinile e vinile colorato limited edition autografato.

Questa la tracklist di “Million Miles”: “The Message”, “A Million Miles” con Steve Edwards, “Cesar”, “Roméo”, “Miracle”, “Artefact”, “Euphoria” con Patris Gero, “Electric Love”, “A Better Man”, “Una Mattina” e “You”.

Attualmente è in rotazione radiofonica e disponibile in digitale “Cesar” (https://wmi.lnk.to/cesar), una dedica che il sassofonista internazionale ha voluto fare al suo primogenito, di cui si sente la voce all’inizio del brano. Scritto dallo stesso Jimmy Sax e prodotto da Itaca Music Group (Merk & Kremont – Federico Mercuri, Giordano Cremona –, Eugenio Maimone, Leonardo Grillotti), il brano è caratterizzato nella prima parte da una melodia che richiama alla mente un carillon con in sottofondo degli effetti corali. Grazie all’inconfondibile ed energico sound del sax, “Cesar” raggiunge poi un ritmo irresistibile che riesce a catturare e travolgere chiunque lo ascolti in un emozionante viaggio che spazia tra sonorità funky ed electro.

Il video, prodotto da Borotalco.tv e diretto dallo stesso Jimmy Sax, è visibile qui di seguito.

Francese di origine, Jimmy Sax è un sassofonista moderno e ricercato, nonché carismatico performer e autore di hit mondiali come “No man no cry” (brano certificato Paltino in Italia) e “Time” (certificato Oro in Italia). Con il suo inseparabile sassofono intrattiene piccole e grandi folle in giro per il globo da quando era giovanissimo. Performer impareggiabile negli ultimi quattro anni si è esibito in alcune delle località più di tendenza del mondo, come St. Tropez, Cannes, St Barth, Dubai, Parigi, Monaco, Taormina, Capri, solo per citare le più note. Fra il 2022 ed il 2023 si è esibito in giro per l’Europa con un tour che ha registrato 150.000 presenze. Gli ultimi 12 mesi lo hanno visto protagonista su parterre come lo Stadio Vélodrome di Marsiglia in occasione della visita di Papa Francesco, nonché a Sanremo per il closing party al Victory Morgana dell’omonimo festival della canzone italiana, e infine a Roma il 17 maggio al Palazzo dello Sport davanti a 6000 persone, dove ha fatto risuonare le sue hit per la prima volta all’interno di un palasport.

In queste settimane è in corso il Million Miles Summer Tour in tutte le località estive del Sud Europa, che si concluderà in Francia dove, dal 20 settembre, sarà protagonista nei teatri delle principali città transalpine, fra cui l’Olympia di Parigi dove si esibirà per la prima volta il 24 settembre (concerto già sold out, come gran parte del tour).

Con oltre mezzo miliardo di stream, oltre 1 milione di iscritti al canale YouTube e oltre 430 milioni di visualizzazioni su YouTube, Jimmy Sax ha raggiunto il successo con il singolo “No man no Cry” (il cui video, visibile al seguente link https://youtu.be/89_KXT5ztTU, vanta oltre 200 milioni di visualizzazioni su YouTube) e ha ottenuto un platino in Francia per il singolo “Ibiza”, realizzato insieme a JUL, artista tra i più ascoltati sul territorio francese.