Cultura

“Mindset Biohacking”, il nuovo libro di Stefano Santori

“Mindset Biohacking: Il metodo per conquistare salute, energia e longevità” è la nuova opera dello scrittore, coach e biohacker Stefano Santori, già autore dei manuali “Mindset per cambiare”, “La migliore Mentalità Vincente, la tua” e “La Via del Biohacker”. Santori è l’ideatore del metodo MBH Mindset Biohacking, che ha testato personalmente e che poi ha condiviso con manager, sportivi e appassionati del biohacking; ora ha deciso di parlare di questo approccio in un testo che può fare da guida in un percorso cruciale, perché ha a che vedere con la nostra salute e con la nostra qualità e aspettativa di vita.

Nel corso dell’opera possiamo conoscere tutti i segreti del biohacking nel modo in cui lo intende l’autore; vi sono inoltre diversi aneddoti interessanti riguardanti questa pratica e si presentano i contributi di esperti come il ricercatore nelle Scienze dello Sport Gian Mario Migliaccio, il biologo nutrizionista Ivan Martellato, il nutrizionista funzionale, esperto in diete chetogeniche Francesco Marinelli, l’atleta Nicolò Ragalmuto, il biohacker Angelo Rossiello, il trainer Manuel Salvadori, la naturopata Daniela Nuti e i coach Berardo Berardi e Luca D’Angeli.

L’autore, all’inizio di questo testo, ci pone delle domande importanti, che spingono a riflettere sul modo in cui ci prendiamo cura della nostra salute e della nostra forma fisica: «Preferisci continuare a vivere senza cambiare nulla, restando cullato e confortato dagli attuali paradigmi di benessere e salute che la maggior parte delle persone condivide? O sei invece pronto a mettere in discussione le tue certezze, ad ammettere che forse non eri sempre nel giusto, a riconoscere tutte le negatività che sono più o meno nascoste nel tuo attuale stile di vita?».

L’autore poi continua affermando: «Troppe persone non si fermano a prendersi cura di sé perché hanno troppo da fare, troppi impegni da seguire, senza rendersi conto che i danni che producono alla loro stessa salute riducono la produttività, intaccando l’efficienza che gli stessi dicevano di voler difendere e che impediva loro di fermarsi. Il tempo giusto è adesso».

E se il tempo giusto è adesso, questo manuale sembra arrivare al momento opportuno: nel testo sono spiegati i fondamenti del biohacking, si differenzia, motivandone i perché, il percorso dell’autore da altri che sono meno adatti a modellarsi sulle esigenze di ognuno, si invita a pensare a quanto la società e i media ci manipolino in materia di salute, creando anche molti danni, si spiega cosa sono i bias cognitivi e si insegna a modificare il proprio mindset per poter accogliere tutte le potenzialità e i vantaggi del biohacking.

SCHEDA LIBRO

Genere: Manuale – Salute e benessere
Pagine: 474
Prezzo: 14,70 €
Codice ISBN: 979-8867875206

Contatti


https://www.instagram.com/stefanosantori/
https://mindsetbiohacking.it/

Link di vendita online
https://www.amazon.it/Mindset-Biohacking-conquistare-energia-longevit%C3%A0/dp/B0CNK5BRGD/

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Argomenti: libri

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube