I Ministri annunciano le date dell’attesissimo Fidatevi Tour. L’evento sarà l’occasione per presentare Live ai fan i brani del nuovo album dal titolo “Fidatevi”
Al via giovedì 5 aprile dall’Estragon di Bologna l’atteso Fidatevi Tour (organizzato da Magellano Concerti). Durante le date i Ministri presenteranno al pubblico il nuovo album di inediti “Fidatevi” (Woodworm/Artist First), oltre a eseguire i loro più grandi successi.
Queste tutte le date del tour
- 5 aprile – Bologna – Estragon;
- 6 aprile – Padova – Gran Teatro Geox;
- 9 aprile – Milano – Alcatraz;
- 12 aprile – Trento – Sanba’Polis;
- 14 aprile – Roma – Atlantico Live;
- 19 aprile – Venaria Reale (TO) – Teatro della Concordia;
- 20 aprile – Nonantola (MO) – Vox Club;
- 24 aprile – Firenze – Obihall;
- 27 aprile – Molfetta (BA) – Eremo Club;
- 28 aprile – Napoli – Casa della Musica;
- 30 aprile – Perugia – AfterLife Live Club.
A proposito del tour, i Ministri affermano: “La tecnologia, nei dischi e nei concerti, sta dando possibilità incredibili a chiunque voglia far musica e dir la propria. Ma il fatto di salire su un palco e sapere che tutto quello che succederà, dipende solo dalle tue dita e dalla tua voce, beh questo non c’è tecnologia che lo possa restituire. Infatti si chiama anche, semplicemente, vita”.
Il disco è stato anticipato dal nuovo singolo “Tra le vite degli altri”. Il brano è disponibile anche in tutti gli stores digitali. È il pezzo che apre il disco: parla di chi, per seguire i propri sogni, deve lasciare la via maestra nonostante le pressioni e la disapprovazione di chi ha attorno. Nonostante – appunto – le vite degli altri.
Il disco è stato anticipato anche dal primo omonimo singolo “Fidatevi”. Un viaggio in cuffia nella notte di un’altra Milano. Quella dei camion che dormono e dei ponti sul nulla, attraverso gli occhi scurissimi di Jacopo Farina.
Di seguito la tracklist di “Fidatevi”:
“Tra le vite degli altri”, “Fidatevi”, “Spettri”, “Crateri”, “Tienimi che ci perdiamo”, “Mentre fa giorno”. “Memoria”, “Usami”, “Un dio da scegliere”, “Due desideri su tre”, “Nella battaglia”, “Dimmi che cosa”.