Il cantante Moby ha pubblicato una nuova versione di Natural Blues, featuring con Gregory Porter e Amythyst Kiah estratto dal disco Reprise
Il musicista e cantante Moby ha presentato una nuova versione del singolo Natural Blues, con Gregory Porter e Amythyst Kiah. È il terzo estratto ad essere svelato dall’attesissimo nuovo album di Moby, Reprise, in uscita il 28 maggio su Deutsche Grammophon. Pre-order del disco al sito https://umi.lnk.to/7znzF6Xm.
Tracklist dell’album.
- Everloving
- Natural Blues (featuring Gregory Porter & Amythyst Kiah)
- Go
- Porcelain (featuring Jim James)
- Extreme Ways
- Heroes (featuring Mindy Jones)
- God Moving Over The Face Of The Waters (featuring Víkingur Ólafsson)
- Why Does My Heart Feel So Bad? (featuring Apollo Jane & Deitrick Haddon)
- The Lonely Night (featuring Kris Kristofferson & Mark Lanegan)
- We Are All Made Of Stars
- Lift Me Up
- The Great Escape (featuring Nataly Dawn, Alice Skye & Luna Li)
- Almost Home (featuring Novo Amor, Mindy Jones & Darlingside)
- The Last Day (featuring Skylar Grey & Darlingside)
Il singolo
Natural Blues è stato originariamente pubblicato come parte del successo mondiale di Moby Play, pubblicato nel 1999. Fedele al precedente ma straordinariamente contemporanea, la nuova versione vola con una rinnovata energia. Le voci piene di sentimento di Gregory Porter e Amythyst Kiah insieme alla Budapest Art Orchestra creano una combinazione potente e commovente. Il video musicale presenta filmati del prossimo documentario di Moby Moby Doc, realizzato in collaborazione con il regista Rob Bralver.
Il video cattura Moby nell’alta montagna del deserto, insieme ad altri elementi ambientali tra cui i viaggi nello spazio, mentre le immagini di Porter e Kiah che cantano sono intervallate durante la clip. Porter ha recentemente filmato la sua performance per il video in condizioni di sicurezza Covid a casa di Moby, prima occasione in cui i due artisti si sono trovati faccia a faccia dall’inizio della pandemia.
Il significato di Natural Blues
Il significato originario della canzone sembra quello di creare un’atmosfera di condivisione e di solidarietà tra gli uomini, così numerosi e spesso così soli: Oh Signore / Ho così tanti problemi / Così tanti problemi / Nessuno conosce i miei problemi a parte Dio. La nuova clip, inoltre, si adatta alla perfezione con le parole della canzone, che accosta all’intimità del testo i paesaggi naturali: Sono andato giù per la collina / L’altro giorno / La mia anima era felice / Sono rimasto lì tutta la giornata. Una vicinanza con la natura che riesce almeno in parte ad alleviare il dolore di una grave perdita: Sono entrato nella stanza / Non sono rimasto a lungo / Ho guardato nel letto / E mio fratello era morto.