Cartoni per bambini

I monopattini per bambini in plastica riciclata dai mari

Città del Sole presenta Micro Deluxe Eco, i primi monopattini realizzati per una mobilità più verde e sostenibile

MILANO – Ci siamo persi tante volte ad ammirare l’immensità del mare, inebriati dal suono delle onde che si infrangono sulla riva e affascinati da questa vasta distesa d’acqua che ricopre oltre due terzi del nostro pianeta. Ciò che troppo spesso viene dimenticato è che gli oceani sono una vera e propria fonte di vita, perché producono circa il 90% dell’ossigeno che respiriamo, sostengono la biodiversità e mitigano il cambiamento climatico. Tuttavia, gli oceani – e la vita che li abita – sono gravemente minacciati da diverse attività umane, come l’inquinamento da plastica e la pesca eccessiva.

L’8 giugno si celebra in tutto il mondo la Giornata degli Oceani, istituita proprio per sensibilizzare tutti, a partire dai più piccoli, sull’importanza dei mari e promuovere azioni concrete volte alla loro salvaguardia. Città del sole e Micro, il leader mondiale nella produzione di monopattini, hanno scelto di unire le forze e fare la loro parte per proteggere questo prezioso patrimonio.

Da Città del sole, infatti, sono arrivati Mini Micro Deluxe Eco e Maxi Micro Deluxe Eco – i primi monopattini “amici degli oceani” – realizzati con plastica riciclata dalle reti da pesca abbandonate in mare. Si stima che ogni anno vengano gettate negli oceani 640.000 tonnellate di reti, corde e altre attrezzature, infatti il 10% dei rifiuti di plastica presenti nei mari proviene proprio dall’attività di pesca. Ed è per questo che i nuovi monopattini Micro Deluxe Eco non solo garantiscono un divertimento sfrenato, ma contribuiscono anche a sensibilizzare i più piccoli su un tema molto importante.

Micro Deluxe Eco è disponibile in due modelli: il monopattino Mini per bambini da 2 a 5 anni e il Maxi per quelli da 5 anni in su, entrambi con la pedana realizzata in “plastica verde”, dotata delle stesse proprietà fisiche e standard qualitativi della plastica vergine. Senza dimenticare che l’uso della “plastica sostenibile” comporta una riduzione non solo dell’inquinamento marino, ma anche una diminuzione fino all’82% di emissioni di CO2 rispetto all’utilizzo di plastica nuova.

Con i monopattini Micro Deluxe Eco, la mobilità diventa più verde e responsabile sin da bambini. Un impegno concreto che Città del Sole porta avanti da tempo, sensibilizzando le famiglie italiane a vivere in modo sostenibile e incoraggiando tutti a compiere scelte consapevoli per il pianeta, senza rinunciare mai al divertimento.

Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube