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Myrica Muse, la nuova fragranza seducente di Miller Harris

Grazie a ingredienti quali fragola e rum, la nuova creazione del brand è un vero e proprio cocktail seducente e dal fascino retrò

Una pausa fugace, da godersi tranquilli e in attesa della gioia che verrà. Questa è la promessa della nuova fragranza Myrica Musa di Miller Harris creata da Emilie Bouge, una vera e propria creazione da mixologist dove fragranti frutti rossi e fragola incontrano il rum. Il risultato è un profumo floreale, muschiato e sofisticato.

Fragola e corbezzolo si fondono con mandarino naturale e pepe rosa in un’apertura fruttata e seducente. Rosa e patchouli, up-cycled per un uso più sostenibile del sottoprodotto dell’estrazione naturale, si combinano per avvolgere chi lo indossa con un tocco floreale e muschiato senza tempo. Il tocco glamour è dato dal rum di Réunion che conferisce un’intensa atmosfera con note di uva passa, un fondo boisé e al contempo balsamico. Il tutto si fonde perfettamente con una cremosa infusione di vaniglia naturale.

Miller Harris è un brand di fragranze di nicchia britannico fondato nel 2000 dal celebre naso Lyn Harris. Ispirati da storie, ricordi e dai migliori ingredienti naturali, i profumi Miller Harris sono composti per la maggior parte da materie prime di provenienza etica e sostenibile. “Quando creiamo fragranze, partiamo dalla natura, inquadrando preziose botaniche in modi complessi e trovando la ricchezza nella semplicità”. Tutte le fragranze Miller Harris sono Eau de Parfum. Il brand nasce e si radica nella Londra contemporanea, rispecchiandone la cultura, la migrazione e l’innovazione.

La storia di Olfattorio nasce dall’incontro di Renata De Rossi e Giovanni Gaidano con uno dei più famosi maestri della profumeria selettiva, Jean-François Laporte. Un incontro che ha rappresentato per la fondatrice di Olfattorio Bar à Parfums una vera e propria “chiamata”. Renata De Rossi, mossa da una lungimirante visione, decide da quel momento di dedicarsi alla ricerca olfattiva. Inizia così un lungo percorso costellato di grandi marchi internazionali che vedrà la nascita di Olfattorio. Renata De Rossi ha immediatamente la conferma della sua intuizione quando, nel 1981, si trova a Torino nella sala del ristorante Il Dragone nell’ora di punta, dove il proprietario del locale si ferma, la guarda e le chiede: “Cos’è questo profumo di bosco?”. È una delle fragranze di Jean Laporte, la prima fragranza gourmand della storia della profumeria. Il messaggio è chiaro: un profumo può fermare il tempo. Nei primi tre anni di attività il Bar à Parfums (www.baraparfums.it), il luogo per eccellenza dedicato alla cultura del profumo, è uno show-room ispirato dal desiderio di creare un luogo al di fuori della vendita, dove ogni appassionato può immergersi in emozionanti degustazioni olfattive. Un punto esclusivo per incontrare grandi profumi e cosmetici selezionati nel mondo, conoscerne la storia, i segreti tecnici e lasciarsi trasportare in coinvolgenti viaggi nei ricordi. Una proposta originale di prodotti di lusso che ancora oggi è a disposizione del pubblico, che può accedere ad un panorama di 29 prestigiosi marchi della profumeria di nicchia accompagnato da personale altamente formato: i fragrance specialist.

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